Sailfish OS 2

Jolla annuncia Sailfish OS 2.0, che sarà sugli smartphone Intex Technologies (video)

Giuseppe Tripodi

Tutti i fan di Jolla ricorderanno bene che la scorsa settimana è stato annunciato che la società si dedicherà unicamente al suo sistema operativo, Sailfish OS, mentre entro la fine dell’estate verrà fondata una nuova azienda che si occuperà della produzione dei dispositivi.

A proposito di questo interessante sistema operativo, dal Mobile World Congress di Shanghai arrivano due importanti novità: Jolla ha infatti mostrato Sailfish OS 2.0, annunciando che sarà disponibile sui dispositivi Intex Technologies.

LEGGI ANCHE: Tanti filmati illustrano mostrano Sailfish OS 2.0 su smartphone

Si tratta del primo partner commerciale di Jolla che utilizzerà il sistema operativo in licenza: Intex Technologies è uno dei più importanti vendor del mercato indiano, che lancerà dei modelli basati sull’OS di Jolla entro la fine del 2015.

Per quel che riguarda Sailfish OS 2.0, si tratta del più importante aggiornamento che porterà una nuova UI, miglior supporto alle app Android e, ovviamente, tanti miglioramenti in termini di fluidità e stabilità. Sarà disponibile nelle prossime settimane per i primi tester, ma nel frattempo possiamo ammirarlo nel video di seguito.

Via: Jolla