Magic Duels: Origins disponibile gratuitamente per dispositivi iOS!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Magic Duels: Origins disponibile gratuitamente per dispositivi iOS!

Se siete particolarmente appassionati di giochi per dispositivi mobili e date spesso una sbirciata all'App Store di Apple avrete oramai notato il banner in primo piano che la redazione dello store virtuale di Cupertino ha dedicato al gioco.

Magic Duels: Origins di Wizards of the Coast è il nuovo capitolo dedicato al più celebre gioco di carte collezionabili del mondo. Proprio Wizards of the Coast ha optato per lanciarlo in esclusiva (per una settimana) su piattaforma iOS così che tutti i possessori di iPhone o iPad compatibili possano scaricarlo gratuitamente.

LEGGI ANCHE: Boss Monster, il gioco di carte in cui si costruisce dungeon e si uccidono eroi!

È forse proprio quest'ultima, ovvero la possibilità di scaricarlo gratuitamente, una delle novità del nuovo capitolo dedicato a Magic The Gathering, novità spinta forse dalla pressione della concorrenza (Hearthstone: Heroes of Warcraft) che già si propone con un modello di vendita free-to-play.

Magic Duels: Origins ci permette di affrontare l'inedita campagna Origins, basata sulla nuova espansione del celebre gioco di carte collezionabili, espansione che ripercorre le storie di cinque Planeswalker. Proprio i Planeswalker saranno finalmente controllabili in battaglia. Centinaia di carte da collezionare, varie modalità di gioco tra cui Two-Headed Giant, nuovo sistema di allenamento e una gestione mazzo ancora più avanzata.

Come già accennato il download di Magic Duels: Origins è gratuito. Sono presenti acquisti in-app opzionali per acquistare pacchetti di carte aggiuntivi (sbloccabili anche giocando normalmente). A seguire badge per il download e trailer ufficiale. Buon divertimento!