Conoscete Don't Starve? Ora potete giocarci su iPad grazie alla Pocket Edition

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Conoscete Don't Starve? Ora potete giocarci su iPad grazie alla Pocket Edition

Conoscerete forse Don't Starve, un gioco per PC che è riuscito ad attirare oltre 4 milioni di giocatori in tutto il mondo. Klei Entertainment, la software house dietro al titolo, ha lanciato proprio in questi giorni una versione dedicata ad iOS.

La versione dedicata ad iOS si intitola, non a caso, Don’t Starve: Pocket Edition. Un po' un controsenso, visto che attualmente tale Pocket Edition funziona solo su iPad che poi tanto pocket non è.

LEGGI ANCHE: Terminal Velocity: il simulatore sci-fi del '95 sbarca su Android e su iOS

In Don't Starve: Pocket Edition assumeremo il ruolo di Wilson, un intrepido scienziato gentiluomo che si trova trasportato e intrappolato in un misterioso e selvaggio mondo. Wilson dovrà imparare a sfruttare l'ambiente circostante e i suoi abitanti per sopravvivere e cercare un modo per tornare a casa.

Il gioco genererà automaticamente nuovi mondi casuali da affrontare, caratterizzati da strane creature, da risorse da raccogliere e molto altro.

Dovremo esplorare, combattere, creare oggetti, persino coltivare, il tutto grazie anche ai nuovi controlli ottimizzati per dispositivi touch.

Entro breve la software house dovrebbe rilasciarne una versione anche per iPhone. Per quanto riguarda la versione dedicata ad Android la software house si è detta interessata a realizzarne un porting nel futuro ma potrebbero volerci diversi mesi. Potete acquistarlo sull'App Store (solo iPad) a 4,99€.