Microsoft rilascia "Stop Restart App", per bloccare i riavvii dei dispositivi non ancora aggiornati

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Microsoft rilascia "Stop Restart App", per bloccare i riavvii dei dispositivi non ancora aggiornati

In questi giorni Microsoft sta inviando delle email ai possessori di dispositivi Windows Phone che ancora non avessero effettuato l'ultimo aggiornamento: nel caso si riscontrino riavvii saltuari dello smartphone, in attesa di poter installare l'aggiornamento Microsoft consiglia l'installazione dell'app Stop Restart.

Se per qualunque motivo non fosse stato possibile effettuare l'aggiornamento rilasciato il mese scorso, con l'app Stop Restart sarà possibile "mettere una pezza" fino ad allora. Questa la descrizione la descrizione presente sul Windows Phone Store:

Microsoft ha identificato un problema in alcune versioni di Windows Phone 8.1 che potrebbero causare un riavvio periodico del telefono. Abbiamo già rilasciato un fix che risolve il problema per la maggioranza dei telefoni Windows, ma alcuni telefoni che non hanno potuto connettersi ai server Microsoft hanno ancora bisogno di ricevere il fix.

Questa app verificherà se il vostro telefono è stato fixato. Nel caso in cui non lo fosse, l'app tenterà di applicare il fix immediatamente (solo se siete connessi ad una rete Wi-Fi).

LEGGI ANCHE: Microsoft rilascia la build 10166 di Windows 10 Mobile agli Insider

Qualora non abbiate ancora ricevuto l'aggiornamento e vi si presentano spesso riavvii immotivati, potrete risolvere installando l'app dal badge sottostante.