Lynx, un'app per condividere link con gli amici (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Lynx, un'app per condividere link con gli amici (foto)

Lynx è un'app da poco uscita dalla beta ed al momento disponibile solo per iOS e web, che permette di condividere link con gli amici in maniera "moderna".

Nata da una costola di una società chiamata MAZ, la startup dietro Lynx, ed in particolare il suo CEO, Paul Canetti, credono che sia arrivato il momento di dire basta ai link testuali, inviati per chat o peggio ancora tramite email: serve un luogo dove raccogliere i link inviati e ricevuti da amici per poterli consultare senza che vadano persi fra altri contenuti, ed in maniera istantanea, come si fa con le foto. Difatti, quando si invia un link tramite Lynx, il ricevente vedrà un'immagine estratta da quel link ed il titolo della pagina, in modo da capire a colpo d'occhio di cosa si possa trattare.

LEGGI ANCHE: Facebook per iOS ci fa condividere link senza lasciare l’app

Oltre a questo servizio, Lynx si pone anche come una sorta di social network: sul sito sono presenti diversi link inviati fra gli utenti, che è possibile salvare sul proprio account Lynx una volta effettuato l'accesso alla piattaforma.

Lynx è scaricabile gratuitamente cliccando sul badge sottostante, mentre sul suo blog è possibile visualizzare un video promozionale, in cui ne viene illustrato il funzionamento. A seguire, una galleria con le immagini dell'app.

Via: TechCrunch
Fonte: Lynx