Ivy - calcolatrice per big number - Logo

Google rilascia Ivy, una calcolatrice per big number, in esclusiva su App Store (foto)

Andrea Centorrino

Google nella giornata di ieri ha rilasciato, senza alcun annuncio particolare, una calcolatrice sperimentale per big number (grandi numeri) in esclusiva su App Store per iPhone e iPad: Ivy.

Caratterizzata da un’interfaccia minimale, Ivy permette di effettuare operazioni a virgola mobile, calcolare logaritmi e funzioni trigonometriche, eseguire aritmetica delle frazioni, con risultato esatto (tramite frazioni) o approssimato con precisione arbitraria (specificando a quale cifra decimale arrotondare).

LEGGI ANCHE: Google lancia l’app Android e iOS per monitorare la Cloud Platform

Google non ha ancora rilasciato alcun comunicato relativo all’app, facendo sorgere alcune domande sulle sue finalità. La più gettonata è che si tratti di uno strumento creato per il Go Project, un linguaggio di programmazione open source sviluppato da alcuni team di Google e da altri partner: questa tesi verrebbe dimostrata dal nome del venditore dell’app (gratuita), che stranamente non risulta essere Google ma “The Go Authors“. Per chi fosse interessato, è possibile scaricare Ivy dall’App Store cliccando sul badge sottostante.

App Store badge

 

Fonte: 9to5Google
  • m477

    Prossimamente… Android M, in esclusiva per iPhone.