Il celebre browser game Agar.io disponibile anche per Android e iOS

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Il celebre browser game Agar.io disponibile anche per Android e iOS

Avete mai giocato ad Agar.io? Collegandovi sul sito denominato proprio Agar.io entrerete in un mondo colorato fatto di cellule che si nutrono secondo una semplice regola: il pesce grosso mangia il pesce piccolo.

Per chi non lo sapesse, l'agar agar è una sostanza usata anche nella microbiologia per "solidificare i terreni di coltura per tali microorganismi". Sta di fatto che gli sviluppatori hanno preso ispirazione proprio da questo materiale per realizzare un gioco multiplayer piuttosto divertente e competitivo.

LEGGI ANCHE: Gameloft introduce il multiplayer in Cattivissimo Me e in Brothers in Arms 3

Nei panni proprio di una cellula dovremo nutrirci di vari pallini colorati sparsi per la mappa facendo attenzione agli altri giocatori che, almeno inizialmente, potranno mangiarci con facilità grazie alla loro stazza. Come accennato nel titolo, Agar.io, grazie alla software house Miniclip, sbarca ufficialmente anche su Android e iOS. Le meccaniche sono identiche alla versione che è possibile giocare su browser.

Pensate che su Android ha già superato il mezzo milione di download che, per la cronaca, è gratuito. Un consiglio? Provatelo anche su browser, non ve ne pentirete!

Agar.ioConoscete il browser game Agar.io? Ora è disponibile anche per Android e iOS.Download (gratis): http://goo.gl/7n1Jrp

Posted by AndroidWorld.it on Venerdì 10 luglio 2015