Microsoft Lumia 640 XL  - 6

Microsoft lancerà solo sei Lumia all’anno?

Giuseppe Tripodi

Satya Nadella, attuale CEO di Microsoft, sta rivoluzionando la divisione smartphone dell’azienda, ottimizzando i costi e prendendo importanti decisioni per la diffusione dei servizi.

Ieri abbiamo appreso che entro alcuni mesi verranno tagliati 7.800 posti di lavoro mentre oggi un rumor suggerisce che l’azienda di Redmond potrebbe concentrarsi su soli 6 smartphone all’anno.

LEGGI ANCHE: Ecco perché Windows 10 Mobile sarà la prima vera alternativa ad Android e iOS

Si parlerebbe, quindi, di due dispositivi per ogni fascia di prezzo (bassa, media e alta); la notizia trova confermata anche da una fonte anonima interna a Microsoft, i cui piani sono stati rivelati a Bloomberg, che riporta:

I piani di ristrutturazione di Nadella includono una drastica riduzione dei modelli lanciati dalla compagnia. Adesso ce n’è quasi uno nuovo a settimana, considerando le variazioni regionali. Al contrario, Microsoft lancerà solo uno o due modelli all’anno in ognuna delle tre categorie.

Per il momento abbiamo avuto diverse conferme a proposito dei due top di gamma con Windows 10 Mobile, per il momento noti come Talkman e Cityman, che probabilmente risponderanno al nome di Lumia 940 e Lumia 940 XL.

Via: Windows Central
  • a’ndre ‘ci

    “solo”

    • Rispetto a certi costruttori coreani sono non tanto “solo”, ma molto pochi 🙂

      • a’ndre ‘ci

        xD
        quello è sicuro

    • cipher

      Beh, se ogni coppia fosse composta da due variazioni dello stesso telefono base (tipo uno con schermo piccolo ed uno con schermo più grande) per dare comunque un minimo di alternativa nella stessa fascia di prezzo, Si potrebbe tranquillamente dire “solo”. Quante volte alla presentazione del tipico top di gamma android, metà dei commenti recita il solito “se solo lo schermo fosse mezzo pollice più grande/piccolo”?

      • a’ndre ‘ci

        quelli non li considero.. le tipiche lamentele da “eh ma se fosse…”

        • cipher

          Tu non li consideri, ma chi avrebbe comprato tale telefono se lo schermo fosse stato più piccolo, la cosa la considera eccome. Io stesso ad ottobre mi sono trovato a dover scegliere tra nexus 5 ed OPO, ed alla fine ho scelto il nexus, dato che era al limite delle dimensioni accettabili, mentre l’OPO era decisamente troppo grande per i miei gusti. Se l’OPO fosse stato delle dimensioni del nexus, avrei preso quello.