Microsoft lancerà solo sei Lumia all'anno?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Microsoft lancerà solo sei Lumia all'anno?

Satya Nadella, attuale CEO di Microsoft, sta rivoluzionando la divisione smartphone dell'azienda, ottimizzando i costi e prendendo importanti decisioni per la diffusione dei servizi.

Ieri abbiamo appreso che entro alcuni mesi verranno tagliati 7.800 posti di lavoro mentre oggi un rumor suggerisce che l'azienda di Redmond potrebbe concentrarsi su soli 6 smartphone all'anno.

LEGGI ANCHE: Ecco perché Windows 10 Mobile sarà la prima vera alternativa ad Android e iOS

Si parlerebbe, quindi, di due dispositivi per ogni fascia di prezzo (bassa, media e alta); la notizia trova confermata anche da una fonte anonima interna a Microsoft, i cui piani sono stati rivelati a Bloomberg, che riporta:

I piani di ristrutturazione di Nadella includono una drastica riduzione dei modelli lanciati dalla compagnia. Adesso ce n'è quasi uno nuovo a settimana, considerando le variazioni regionali. Al contrario, Microsoft lancerà solo uno o due modelli all'anno in ognuna delle tre categorie.

Per il momento abbiamo avuto diverse conferme a proposito dei due top di gamma con Windows 10 Mobile, per il momento noti come Talkman e Cityman, che probabilmente risponderanno al nome di Lumia 940 e Lumia 940 XL.