Microsoft Band, novità per gli sviluppatori: arrivano i Web Tile e le Health Cloud API

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Microsoft Band, novità per gli sviluppatori: arrivano i Web Tile e le Health Cloud API

Dallo scorso febbraio, tutti gli sviluppatori che vogliono divertirsi con i dispositivi indossabili hanno iniziato a smanettare anche con Microsoft Band, il cui SDK è disponibile per Windows, Android e iOS.

Da oggi i developer hanno ancora maggiori possibilità di interazione con questo activity tracker, grazie alle preview di Web TileMicrosoft Health API.

Per quanto riguarda i primi, si tratta di Tile che possono fornire informazioni immediate agli utenti, ottenendo i dati da qualsiasi fonte disponibile sul web. La piattaforma è compatibile con Android, iOS e Windows Phone.

LEGGI ANCHE: Microsoft Health adesso capisce da sola quando andiamo a letto

Microsoft Band Web Tile

Con le Microsoft Health Cloud API, invece, possiamo avere accesso (in modalità di sola lettura) a diverse informazioni relative all'utente: il profilo, i dispositivi che utilizza, una specifica attività sportiva compiuta (specificando anche un range di date o altri filtri) e dei riassunti divisi per ora o data.

Microsoft Band non è ancora disponibile in Italia, ma se volete prepararvi al suo arrivo e studiare un po' la nuova documentazione, vi rimandiamo al blog di Lumia Conversations, che trovate come link in fonte.

Fonte: Microsoft