Terminal Velocity: il simulatore sci-fi del '95 sbarca su Android e su iOS

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Terminal Velocity: il simulatore sci-fi del '95 sbarca su Android e su iOS

Nel 1995 la software house Terminal Reality, fondata da uno dei principali autori di Microsoft Flight Simulator 5, pubblica grazie a 3D Realms (Duke Nukem vi dice niente?) Terminal Velocity, videogioco per MS-DOS e Mac OS.

Terminal Velocity, o meglio, il suo porting a cura di Trebuchet Entertainment, sbarca proprio in questi giorni su Android. Su iOS è invece già disponibile da qualche settimana.

LEGGI ANCHE: Star Wars Knights of the Old Republic II: The Sith Lords in arrivo su dispositivi mobili

Terminal Velocity è ambientato nel 2704: l'umanità, oltre ad abitare sulla Terra, è sparsa in una serie di colonie che a un certo punto si ribellano proprio contro la Terra iniziando una guerra. Nei panni di un pilota ci caleremo proprio in questa guerra a bordo del maneggevole e rapidissimo TV-202.

Gli amanti del retro gaming difficilmente se lo faranno sfuggire, forse però le generazioni più recenti potrebbero non apprezzare una grafica così spigolosa e tutt'altro che realistica.

Terminal Velocity è in vendita sull'App Store a 2,99€ e sul Play Store a 3,44€ senza ulteriori acquisti in-app. Oltre ad una serie di screenshot della nuova versione e ai badge per l'acquisto, vi lasciamo anche con un filmato che ci mostra in azione il titolo originale

Mostra i commenti