Samsung Galaxy S6 logo final

Samsung prevede un altro trimestre in calo, nonostante Galaxy S6

Giuseppe Tripodi

Samsung prevede un altro trimestre in calo, per questo secondo quarto di 2015: secondo le stime dell’azienda coreana, i profitti scenderanno del 4% rispetto allo scorso anno, passando dai 7,2 bilioni di won (6,26 miliardi di dollari) del Q2 2014 a una stima di 6,9 bilioni di won (6,12 miliardi di dollari) per questo Q2 2015.

Se le previsioni di Samsung si rivelassero corrette, questo sarebbe il settimo trimestre di fila in perdita per la società.

Le cifre di questo trimestre sono particolarmente importanti perché includono i ricavi delle vendite di Galaxy S6 e Galaxy S6 edge, commercializzati ad aprile, che si sperava potessero risollevare la situazione dopo il “deludente” Galaxy S5. Effettivamente i nuovi top di gamma hanno migliorato la situazione rispetto alle perdite del 30% dello scorso trimestre, ma non hanno raggiunto i risultati sperati.

LEGGI ANCHE: Galaxy S6 è lo smartphone più veloce, secondo questo confronto

A tal proposito, l’analista Yoo Eui-hyung ha riferito a Bloomberg che le aspettative per i nuovi top di gamma erano eccessive: la domanda per Galaxy S6 edge è troppo alta e Samsung non riesce a starci dietro con le scorte, mentre la versione normale non sta vendendo bene come previsto. Riuscirà l’azienda coreana a migliorare la propria situazione nei prossimi mesi?

Via: The Verge
Samsung Galaxy S6

Samsung Galaxy S6

confronta modello

Ultime dal forum:

Samsung Galaxy S6 edge

Samsung Galaxy S6 edge

confronta modello

Ultime dal forum:

  • L’S6 normale sarà in metallo eccetera, ma ha il solito design samsung. Non era difficile prevedere che il vero successo sarebbe stato dell’edge, ma in samsung sono così conservatori che sono stati capaci di fare un design innovativo e non crederci.

    • Mett

      Si ma mancò io mi sarei aspettato che una parte così rilevante dei compratori avrebbe puntato sul modello che costa 150 euro in più e con differenze puramente estetiche…

      • beh, stiamo parlando di un telefono con prezzo di lancio superiore ai 750 euro, davvero ti pare che chi spende certe cifre si faccia problemi di questo tipo, cioè se spendere 750 o 850? Se io scelgo un s6 anziché un iphone e spendo addirittura più di un iphone, è chiaro che a quel punto voglio il meglio. E il meglio è l’edge.
        Solo l’edge giustifica la spesa di 800 euro, perché l’edge quando la gente lo vede fa “wow!”, e quando un possessore di iphone lo vede fa “wow!”, e questo è l’unico motivo per cui una persona spende 800 euro per un telefono: quando lo tira fuori, gli altri devono notarlo e fare “wow!”. Devono avere l’immediata sensazione che il tuo telefono costa 800 euro. Con un iphone lo sanno, perché Apple fa solo telefoni da 800 euro, ma con
        l’s6 normale no. Perché sì, i materiali saranno ottimi quanto vuoi, ma il design è uguale a tutti gli altri samsung, pure quelli da 150 euro. Brutto e anonimo. E dunque era ovvio che i compratori “premium” si sarebbero buttati su edge.
        Cavolo, Apple è dal 2007 che vende come una matta facendo solo telefoni costosi e premium, com’è possibile che in 8 anni gli altri costruttori ancora non abbiano capito cosa si aspettano gli utenti che sborsano certe cifre per un telefono?

  • Francesco Padalino

    Ecco perché un’azienda non dovrebbe mai produrre telefoni dello stesso segmento, soprattutto tra i top.

  • Filippo Dardi

    E sì che i due Galaxy S6 sono, probabilmente, i top gamma migliori della loro generazione.

  • Shane Falco

    Il mercato top gamma è saturo e quando compri un s4 sei a posto per almeno 2 o 3 anni…e poi non si può continuare a correre e a produrre…i soldi son sempre meno e valgono sempre meno…

  • JACK SIMON

    Questa è la verità per me ..L’S5 è stato l’utltimo Samsung che ho comprato ,niente S6… E sì le palle che i due Galaxy S6 sono, probabilmente, i top gamma migliori della loro generazione con un lollypop che limita la personalizzazzione e la gestione e con un interfaccia scontata ,senza la possibilità di sostituire la batteria,e senza la MicroSd per me tutti errori copiati da Apple,io per ora mi dirigo su Lg3/4 buoni terminali ottimi display e batteria sostituibile e microSd …..bye bye samsung…!!