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Problemi di rete con Poste Mobile

Giuseppe Tripodi -

Diversi utenti stanno riportando dei problemi di rete con l’operatore Poste Mobile. Sembra che i disservizi siano iniziati ieri nel tardo pomeriggio e siano diffusi in diverse parti d’Italia, dove i clienti non riescono a chiamare o navigare.

Ancora adesso sembra che la situazione non sia del tutto risolta, con utenti che continuano a segnalare assenze di segnale sui social network.

Come sempre, se utilizzate Poste Mobile fateci sapere com’è la vostra situazione (sempre che possiate leggere questo articolo!).

  • Postemobile è wind, no? Direi che ci risiamo…

    • Alcuni ancora Vodafone (come me), i più nuovi Wind

      • ENZO MAREK

        IO HO LA NUOVA POSTEMOBILE E VA CHE È UNA BELLEZZA TRANNE OGGI PER IL PROBLEMA BLACK OUT

  • Francesco Alberti

    16 ore e mezza senza alcun tipo di servizio. Il sito Ko l’app Ko telefonate Ko messaggi Ko internet Ko e per di più sulle pagine social della compagnia NESSUN comunicato. Così chi ha problemi non sa’ se è un problema dell’operatore e del telefono. Dovevano passare all’appoggio su Wind . Lo stanno facendo ora oppure la rete Wind non regge così tanti utenti? È inspegabile che anche il sito sia giù! Un disservizio di poche ore a tutti o tante ore a pochi è comprensibile ma tant’è ore a tutti proprio no!! Come fa chi ci lavora col telefono e non può essere reperibile dai clienti? Quanti soldi perde e chi lo risarcire? Francesco da Torino.

    • anche a te rispondo come sopra: ma scusa, uno che col telefono ci lavora fa postemobile per risparmiare il più possibile e poi fa il diavolo a quattro se ci sono disservizi?

      • Melania Fabrello

        Anche io ho fatto la sim postemobile per le chiamate di lavoro, e come dici tu avendo puntato al risparmio non mi lamento più di tanto. Resta il fatto che spendere poco non dà giustificazione a disservizi o perlomeno alla totale assenza del centro assistenza, mi aspetterei quantomeno un avviso, dato che siamo nell’era digitale e dei social non dovrebbe essere così complesso. È un diritto dei consumatori pretendere chiarimenti o un servizio di qualità, se tu gestore mi proponi prezzi stracciati significa che ti senti in grado di garantirli a quel prezzo – il contratto non dice “spendi di meno, ma accontentati di questa ciofeca”.

        • Eh, e invece i risparmi si fanno anche su queste cose… e l’assistenza penso che sia una spesa consistente. Un avviso, per inciso, sul sito postemobile c’è. Il contratto non dice questo, ma il buon senso sì… se io vado a mangiare da McDonald’s, non mi aspetto un hamburger di bistecca chianina… se io vado in un hotel da 50 euro a notte non mi aspetto il servizio di un 5 stelle e così via.
          Se un servizio informatico costa la metà di un altro, forse c’è anche una differenza qualitativa a monte, nell’affidabilità, nell’assistenza, nella velocità eccetera. Nel contratto non c’è scritto, ma bisogna essere un po’ ingenui a non pensarlo…

          • ENZO MAREK

            MA IO HO SPESO SOLDI PER OPERATORI MIGLIORI ED IL RISULTATO ERA LO STESSO.
            NN SEMPRE SPENDERE DI PIÙ EQUIVALE A QUALITÀ

          • Certo, non sempre… però se penso a tutti i vari servizi che nella vita ho acquistato, operatori che ho avuto di mobile, fisso, servizi di hosting… in genere c’è una correlazione fra qualità e prezzo. Ed è così in ogni campo: chi sa fare le cose bene in genere si fa pagare… casomai è più probabile trovare chi si fa pagare e poi fa comunque le cose male, ma è difficile trovare qualcuno che si faccia pagare la metà per darti la stessa qualità che gli altri ti danno al doppio. 😉

  • Angela La Fortezza

    Nemmeno via rete fissa il numero ‘dedicato’ 160 riesce a darti aggiornamenti non rispondono proprio…. Per favore appena sapete aggiornate qui….

  • Angela La Fortezza

    Io sono a Milano…….

  • Chantal Barbara Orghy

    E’ DA IERI ALLE 17 CIRCA CHE LA RETE POSTEMOBILE NON PRENDE DA TIPO 10 MINUTI HA RIPRESO A FUNZIONARE PERO’ LA CONNESSIONE INTERNET NON E’ ANCORA STATA RIPRISTINATA!!!IO LO USO PER LAVORO NON POSSO ESSERE IRREPERIBILE!!!

    • scusa, ma uno che usa il telefono per lavoro e deve essere sempre reperibile non può fare postemobile! Deve fare tim o in seconda battuta vodafone. Per il resto, è chiaro che meno si spende e più si rinuncerà a qualcosa.

      • FiyahBun

        Ma che dici?

        • ENZO MAREK

          L A T I M È L A P E G G I O R E C O M P A G N I A T E L E F O N I C A
          SPERO ADESSO TI SIA CHIARO IL MIO PENSIERO

        • beh, che dico, mi pare evidente… con wind spendi la metà che con tim, con infostrada spendi la metà che con telecom, e io sono cliente sia wind che infostrada, ma non mi illudo di avere un servizio dello stesso livello… con postemobile, poi, spendi ancora meno, ma ottieni un servizio ancora inferiore… indipendentemente dalla rete su cui si appoggia il virtuale… non è che siccome coopvoce si appoggia su tim, internet su coopvoce ha la stessa banda che con tim… insomma, quando si vuol spendere meno si deve sapere che si avrà un servizio inferiore.
          Allora quello che dico è che quando si acquista un servizio per uso home/amatoriale si può anche decidere di spendere meno e tollerare qualche disservizio, altrimenti si acquista un servizio professionale, che però costerà di più.

          • FiyahBun

            Non necessariamente se pago meno avrò un servizio inferiore. Ma poi qualsiasi compagnia telefonica deve garantire una qualità minima del servizio.

          • Non necessariamente, certo. Solo la maggior parte delle volte. 🙂

      • ENZO MAREK

        Azz TIM MAMMAMIA SCAPPA TU E LA TIM LA PEGGIORE

  • Lusio

    Io fortunatamente non ho nessunissimo problema ma mio pa’ non riesce a prendere la rete da ieri pomeriggio.. sospettavamo un problema alla SIM ma dopo questa info il problema è differente

  • andrea veronesi

    Io stamattina sono andato da Euronics e in 5 minuti ho acquistato una Sim Vodafone -che funziona- .è uno sbattimento ma invito tutti a fare lo stesso in fretta (cambiare operatore), perchè quello che è successo ieri e continua a succedere adesso meriterebbe una bella class action con un paio di milioni di utenti che chiedono il rimborso.

    buona giornata

  • Angela La Fortezza

    Sembra che ora funzioni…..ma x quanto???? Non ho parole……0

  • Ornella De Faveri

    La mia rete funziona regolarmente, non riesco solo ad utilizzare l’app di postemobile

  • Cristiano Pagani

    Confermo telefono muto, ma cosa aspettarci da rete wind? Non va nemmeno la rete ufficiale, figurarsi quella di postemobile

  • ferragno

    anche la vodafone dove abito io sono 5 giorni che non funziona…

  • Simone Zanetti

    Partiamo da ieri sera: prima di tutto non riuscivo a ricaricare la mia SIM ne da bancomat ne da lotto, questa mattina dopo mille tentativi ho fatto la ricarica ma…. segnale a zero, poi sprazzi di 3G ma senza poter ne chiamare ne ricevere chiamate ne messaggi, ora va sia internet sia chiamate sia messaggi ma… 160 intasatissimo e app di postemobile quasi morta, bha speriamo rimettano le cose apposto in fretta

  • comunque c’è un comunicato sul sito, pare che la causa siano stati i blackout che ci sono stati ieri a Milano a causa del consumo troppo elevato di energia dovuto al caldo anomalo. Probabilmente hanno tirato giù la corrente in qualche datacenter…

  • ENZO MAREK

    IO HO LA POSTEMOBILE E HO AVUTO SOLO PROBLEMI DI CONNESSIONE INTERNET NO DI CHIAMATE HO PARLATO CON GLI OPERATORI E HANNO DETTO CHE IL PROBLEMA È IN FASE DI RISOLUZIONE
    CMQ LE COMPAGNIE CITATE TIM VODAFONE E COMPAGNIA BELLA NN SONO MIGLIORI IN QUANTO A LINEA

  • ENZO MAREK

    In relazione alle anomalie tecniche riscontrate dalla tarda serata di ieri lunedì 6 luglio, PosteMobile intende innanzitutto scusarsi con la propria clientela per i disagi e precisa che gli stessi sono da riferirsi a cause eccezionali e imprevedibili non direttamente imputabili all’azienda.
    Nello specifico, i ripetuti episodi di blackout elettrico che hanno colpito ieri la zona di Milano, hanno avuto gravi ricadute anche sulle piattaforme utilizzate da PosteMobile determinando intermittenti anomalie sia nell’erogazione dei servizi sia nell’assistenza ai clienti.
    PosteMobile ha prontamente attivato tutte le possibili azioni al fine di limitare i disagi alla clientela in attesa della risoluzione definitiva del problema. Sono attualmente in corso gli ultimi interventi tecnici volti a ripristinare la completa funzionalità.

    NOTA DA POSTEMOBILE

  • fast.

    Poste mobile detto tutto

  • Roberto Di Furia

    Io sto in Abruzzo costa teramana e anche io lamento problemi di abbassamento di segnale, non proprio di sparizione, ma di debolezza. Il problema prima lo avvertivo solo a studio invece stasera anche a casa: non ho posso né telefonare e non c’è neanche segnale internet… Un disastro!

  • Marco_solenuovo

    Da circa un paio d’ore qui in zona FOGGIA il servizio Poste Mobile é praticamente morto. La mia SIM risulta disattivata come pure il numero servizio clienti160: Cos’é successo?

  • Cicala Formica Mand

    Io mi chiamo maria ed abito in Sardegna ad ozieri, un paese in provincia di Sassari. Qui da qualche giorno il mio smartphone come quello di amicinposte mobile non va. Connete solo col segnale E … da qualche tempo non va col segnale h+, addirittura nn va neanche per chiamare o messaggi.

  • Cicala Formica Mand

    Chiedo che tale disservizio penso per cause naturali quali brutto tempo, blackout ed altre, venga al più presto risolto. Grazie ai tecnici per l’aiuto e Buonanno a tutta la redazione

  • A me succede di vedere che ci sono diverse tacche ma quando vado a chiamare non parte la chiamata, non si sente nulla. Mi accade quando mi trovo in un parco che è alto come punto rispetto al resto della citta