Quattro nuovi giochi per Android e iOS contro la calura estiva

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Quattro nuovi giochi per Android e iOS contro la calura estiva

Nel titolo vi abbiamo mentito due volte: nulla può contro la calura estiva (ad eccezione forse di un condizionatore impostato a 18°C NdR) e in realtà solo 3 dei 4 giochi di cui vi parleremo sono disponibili su iOS.

Dopo aver superato il trauma di questa doppia menzogna, gettiamoci nella mischia e andiamo a scoprire questi quattro giochi con cui sollazzarvi magari sotto l'ombrellone, magari durante la pausa caffè.

Iniziamo da Stick Tennis Tour, un gioco ovviamente legato al tennis improntato su un'esperienza molto arcade e ovviamente ottimizzata per sessioni in mobilità. Oltre 180 giocatori, 80 campi di tennis e un sistema di controllo basato semplicemente su swipe. Il download è gratuito sia su Android che su iOS. Sono presenti acquisti in-app opzionali.


Procediamo con Let's Go Rocket, che viene descritto dagli autori come un gioco di missili a singolo tocco. Immaginate una sorta di Flappy Bird in verticale, con razzi (e alieni) e con ostacoli e gemme da raccogliere.

Un classico passatempo da smartphone insomma. Download gratuito su entrambe le piattaforme e acquisti in-app per sbloccare razzi speciali (puramente estetici).


Cycling Stars - Tour de France

Sì, un altro gioco dedicato al Tour de France realizzato dalla medesima software house (PLAYSOFT) del gioco di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa (Tour de France 2015). Cycling Stars - Tour de France è un mix tra un gioco di carte collezionabili e un gestionale, con anche sessioni di QTE (quick time event) per gestire più da vicino i momenti più concitati dei vari tour. Download gratuito su entrambe le piattaforme e acquisti in-app.


Concludiamo questa carrellata con Car Racing 3D: High on Fuel, che dal titolo sembra il classico gioco di corsa clone, magari in stile drag racing, senza anima e senza scopo. Si tratta in realtà di un gioco di corse classico completamente gratuito (niente in-app quindi) con multiplayer online e con la possibilità di manipolare il tempo per evitare errori sensibili.

Il gioco è però disponibile solo per Android.