Facebook Messenger ama le GIF

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Facebook Messenger ama le GIF

Come tutti sappiamo, se internet è un posto meraviglioso è in buona parte merito delle GIF animate. E chi sostiene il contrario è un internauta senza cuore che non ha visto la giusta dose di gattini.

A proposito di GIF, sembra che Facebook Messenger voglia favorire la condivisione delle immagini in movimento e stia testando diverse modalità per farlo.

LEGGI ANCHE: Le GIF sono pronte a invadere le nostre bacheche Facebook

La prima, e più ovvia, è un bel tasto GIF che, quando cliccato, ci propone di installare GIF for Messenger (Riffsy) o Giphy for Messenger. In questo modo, avremo a disposizione tutte le imbarazzanti animazioni che tutti amiamo.

tasto GIF Faebook Messenger

Un'altra metodologia per condividere GIF animate attualmente in testing sarebbe la ricerca contestuale. Come testimoniato dall'immagine qui in basso scovata da Mashable, digitare una parola potrebbe farci apparire una serie di sticker e GIF da condividere al nostro contatto.

MessengerContentSearchLoop

Facebook non ha ancora commentato, ma a giudicare da questi test apparsi ad alcuni utenti sembrerebbe proprio che ci sia qualcosa in cantiere per favorire la diffusione delle GIF in Messenger. Siete psicologicamente pronti per quando arriverà il momento?

llama-cant-deal-with-it
Via: TechCrunch