WhatsApp mi piace

In arrivo il pulsante “mi piace” per le foto scambiate in WhatsApp?

Nicola Ligas -

L’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook finora non ha prodotto cambiamenti sensibili nell’app di messaggistica, che ha continuato il suo percorso senza particolare legami con il social network blu, ed anzi in aperta concorrenza con Messenger.

Nel corso dei mesi sono state avanzate varie ipotesi (e smentite) su possibili integrazioni tra i due, ed ora ne arriva una nuova che riguarda le foto scambiate via WhatsApp, che potrebbero ricevere l’opzione per fare “mi piace” con il proprio account Facebook.

LEGGI ANCHE: Facebook per Android integra WhatsApp per alcuni

A proporre la cosa è Ilhan Pektas, che in base a quanto riporta la fonte lavorerebbe per l’assistenza clienti di WhatsApp. Il suo tweet è breve ma carico di significato: “pulsante like per le immagini condivise in WhatsApp”.

Non è chiaro se parli di una funzione in arrivo, di una qualche mod, o di una sua semplice speranza, e considerando che tutte le ipotesi passate si sono rivelate solo degli “al lupo, al lupo!” non saremo troppo ottimisti in questo caso. Giusto per curiosità però: secondo voi avrebbe senso integrare il “mi piace” su WhatsApp? E quali altre forme di interscambio tra i due servizi potrebbero esserci?

Via: SmartDroid
  • Superpetru

    Ilhan farti un paio di ca…i tuoi? Forse è veramente arrivato il momento del passaggio definitivo a telegram

  • Dess

    e magari arriverà il mi piace pure per l’immagine del profilo, per favore no.

    • Daniele Freccero

      Non dare queste idee ti prego

  • Elektrosphere

    Con l’acquisizione da parte di Facebook, immaginavo un triste declino per Whats’App. Il problema è che le pecore ci saranno sempre

  • Luca

    Ma invece di pensare a ste cazzate perché non si danno una mossa su altri fronti? Stiamo ancora aspettando il backup su GDrive, un client desktop fatto come si deve, il supporto a più dispositivi…

  • Psyco98

    E per chi non ha (e non vuole) avere facebook? Le sue foto non avranno il pulsante? Ci sarà ma sarà del tutto inutile? Ma soprattutto: facebook esiste da anni e ancora niente pulsante “mi fa schifo”…

  • zio bezzo

    se non ve ne siete accorti con l’ultimo aggiornamento hanno aggiunto le faccine con i colori della pelle

  • Ettore

    Va be io scrivo….mmha

  • LeNNyNERo

    A questa cosa pensavo qualche giorno fa, in relazione a Telegram. Mi spiego: poter metter un Up/Down ai media condivisi nei gruppi (personali). Il dato sarebbe anonimo, ma avrebbe un peso “oggettivo” di cosa piace e quanto, nelle conversazioni. E’ un può cervellotica come cosa, ma anche goliardica… avresti i media da top 5 ecc, in gruppi storici e infiniti.

    • Psyco98

      Sì, ok. Fin qui anche sì, magari in relazione ai media postati su un gruppo ci potrebbe pure stare. Ma per favore: lasciamo fuori facebook che già è quasi uno spam…

      • LeNNyNERo

        Non pensavo a FB, ma a una metrica della piattaforma…;)