Kantar logo final

Android cala in Europa ma rimonta negli Stati Uniti

Lorenzo Quiroli -

Kantar ha rilasciato i nuovi dati riguardanti la distribuzione dei principali sistemi operativi per smartphone nel mondo nel mese di maggio 2015: Android, come prevedibile, mantiene una posizione dominante nel mercato europeo, pur calando del 2,9% nei cinque mercati principali del vecchio continente (Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Spagna).

Analizzando la situazione italiana possiamo notare un calo del 4,8% del robottino verde che scende dal 75,5% al 70,7%, mentre guadagna Windows (+4,1%) seppure in Europa quest’ultimo cresca “solo” dell’1,5%. In ottica continentale è infatti iOS ad assorbire più punti dal calo di Android (+2,5%).

Intanto negli Stati Uniti Samsung ha fatto un buon passo in avanti con il suo Galaxy S6, che insieme alle vendite di LG ha trascinato Android al 65%, guadagnando così tre punti negli ultimi tre mesi. Potete consultare i dati di Kantar nell’immagine qui sotto (cliccare per ingrandirla).

Fonte: Kantar
  • zio bezzo

    Galaxy S6, che insieme alle vendite di LG ha trascinato Android al 55%

    al 65%….

    • zio bezzo

      corretto grazie (by lorenzo)

  • sbiki85

    Imho sono 2 le cause:
    La carenza di terminali che possono fare la differenza sommata al rinnovo drastico avvenuto in casa apple con iphone 6 e la politica aggressiva (ed in perdita) sulla fascia bassa di microsoft

  • Cos’è uscito in JAP di così interessante tra gli “altri”? 0_o

  • Michele Casella

    La differenza la sta facendo la fascia bassa. Con 70 euro prendi un lumia 630,nettamente superiore a qualsiasi android di pari prezzo