Apple Music

Apple Music è disponibile: ecco tutto quel che c’è da sapere (foto)

Giuseppe Tripodi -

Pochi minuti fa iOS 8.4 è stato rilasciato per tutti i dispositivi compatibili (da iPhone 4s in su e iPad 2 in su) e, tra le tante cose, introduce anche il nuovissimo Apple Music, il servizio di streaming musicale di Apple.

Questo nuovo concorrente di Spotify e compagnia è da subito disponibile su iOS e viene integrato direttamente nell’applicazione Musica. A partire da oggi 30 giugno è possibile avviare il periodo di prova gratuita di tre mesi, superati i quali verranno applicate le seguenti tariffe:

  • 9,99€ al mese per abbonamento individuale
  • 14,99€ al mese per abbonamento famiglia (fino a 6 dispositivi)

Una volta selezionato il tipo di contratto, verremo guidati in alcune schermate dove potremo scegliere i nostri generi musicali e artisti preferiti: Apple ci potrà quindi proporci playlist e brani che possono interessarci.

Apple Music 5

Una volta entrati nel cuore dell’app ci troveremo davanti una splendida interfaccia con sei tab nella parte bassa, tra cui spicca Radio. Da qui possiamo ascoltare Beats 1, la radio di Apple Music gestita da DJ in carne ed ossa in onda 24 ore su 24.

Apple Music 6

Di seguito una serie di screenshot che mostrano l’interfaccia di Apple Music (da iPad Mini). Quanti di voi stanno già provando il nuovo servizio di streaming?

  • Simone

    Chi possiede un iphone 4 bloccato ad ios7 non potrà usufruire di apple music giusto?

    • Non da iPhone 4 purtroppo. Però se vuoi provarlo puoi scaricare l’ultima versione di iTunes, che include Apple Music

      • Simone

        Bhè bella cazzata però, cioè stanno sviluppando un app per os android e tagliano fuori i proprio dispositivi con ios 7. bhaaa

        • StriderWhite

          Passa ad Android, allora! 😀

          • Simone

            A malincuore ma già l’ho fatto