I tirocinanti Apple guadagnano più di voi (ma non possono dirlo)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
I tirocinanti Apple guadagnano più di voi (ma non possono dirlo)

Iniziare un tirocinio presso Apple sarà certamente un'enorme soddisfazione personale, ma a quanto pare anche al portafoglio non dispiacerà. Secondo quanto riportato dal Business Insider, infatti, un tirocinante della mela guadagna quasi 7.000$ al mese, per un totale di circa 80.000$ l'anno.

Il risvolto della medaglia, però, è che il requisito per lavorare in stage da Apple è la segretezza: dal momento in cui si viene contattati per un colloquio (che sarà specifico per una posizione, e non più generico come avviene in Google o Facebook), viene richiesto al candidato di non dire nulla del suo lavoro.

LEGGI ANCHE: Tim Cook è il più grande leader del mondo secondo Fortune

E non si parla solo di non rivelare informazioni riservate, ma di tenere completamente nascosto il proprio tirocinio presso Apple. D'altronde, parliamo della società che ha fatto della riservatezza uno dei suoi punti di forza: già in passato aveva fatto scalpore la notizia che tra i vari team che lavoravano sul software dell'iPhone non sapevano a cosa si stessero dedicando i colleghi.

E chissà, magari quel vostro amico che sta partendo per la California senza dare troppe spiegazioni su cosa andrà a fare, potrebbe presto aggirarsi per le mure dell'Apple Campus di Infinite Loop.

Via: Mashable