Heroki: il nuovo platform di SEGA sta arrivando su iOS (video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Heroki: il nuovo platform di SEGA sta arrivando su iOS (video)

Sega sta concentrando le sue forze, proprio come da programma, sul mercato videoludico degli smartphone e dei tablet. Dopo un pesante restyling del suo catalogo mobile, popolato principalmente da vecchie glorie, sta per arrivare una IP tutta nuova: sviluppato da Picomy, ecco Heroki, un platform dalle tinte decisamente accattivanti.

Attenzione, però, questo Heroki non è un progetto buttato lì, come magari i più scettici potranno pensare: ci sono voluti cinque anni per portare a compimento l'opera, un periodo di tempo piuttosto atipico per un prodotto destinato ai sistemi mobile. Questo infatti fa pensare ad uno sviluppo pensato per un'altra piattaforma ma, comunque sia, i controlli sono stati ripensati per una fruizione perfetta su touchscreen.

LEGGI ANCHE: SONIC RUNNERS di SEGA sfreccia gratuitamente su iOS e Android!

Non sembra infatti esserci un virtual pad, quanto piuttosto un sistema a gesture per comandare il nostro eroe un po' umano e un po' girocottero, che dovrà visitare ampie ambientazioni tridimensionali schivando pericoli e sconfiggendo mostriciattoli.

Guardate in azione il gameplay tramite il trailer a seguire: consigliatissima la visione in HD a 60fps. Il gioco verrà rilasciato a breve in esclusiva su iOS, e sarà un'app premium e non free-to-play. Probabile lo sbarco in futuro su Android. Che sia la strada giusta per Sega? Staremo a vedere.