Siegefall di Gameloft disponibile per Android, iOS e Windows Phone

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Siegefall di Gameloft disponibile per Android, iOS e Windows Phone

Gameloft aveva approfittato dell'E3 per annunciarlo, anche se un po' in sordina, senza però rilasciare molti dettagli in merito.

Stiamo parlando di Siegefall, nuovo strategico free-to-play che debutta oggi su Android, iOS e Windows Phone.

LEGGI ANCHE: RESCUE Heroes in Action: controlla la tua squadra di pompieri personalizzata

Siegefall sfrutta un modello di gioco che cerca di mixare sapientemente vari generi di gioco. Il cuore pulsante del gameplay ricade nel genere dei gestionali in stile Clash of Clans: dovremo costruire il nostro regno, gestirlo, raccogliere risorse e radunare un esercito di truppe specializzate (con mercenari, troll, cavalieri e quant'altro).

Le battaglie però cercano di differenziarsi dalla massa introducendo la gestione di un eroe, più grande e ovviamente più potente delle classiche truppe, con la possibilità di controllarlo direttamente e anche di controllare (o meglio, indirizzare) le varie truppe. A contornare il tutto ci saranno anche delle carte da gioco che ci permetteranno di scatenare vari poteri magici sui variegati campi di battaglia.

Il download di Siegefall, come oramai tutti i giochi firmati Gameloft, è gratuito su tutte e tre le piattaforme mobili. Sono presenti acquisti in-app opzionali per aggiungere credito premium alle nostre finanze. A seguire badge per il download su Android, iOS e Windows Phone, trailer ufficiale e immagini illustrative. Buon divertimento!