Monument Valley Ida's Dream

Il capitolo finale di Monument Valley da domani gratis su Android, iOS e Windows Phone

Lorenzo Delli

Vi ricordate il capitolo finale di Monument Valley che non doveva arrivare su Android ma doveva rimanere un’esclusiva iOS legata all’iniziativa benefica promossa da RED? Ebbene, a quanto pare il periodo di esclusiva è terminato!

Monument Valley Ida’s Dream, questo il titolo completo del capitolo finale di Monument Valley, farà infatti il suo debutto su Android, iOS, Windows Phone e sull’Amazon App-Shop (quindi anche per dispositivi Fire) a partire da domani.

LEGGI ANCHE: Monument Valley vende di più grazie a Frank Underwood di House of Cards

Il download di Ida’s Dream sarà probabilmente legato alla copia originale di Monument Valley: sarà possibile scaricarlo gratuitamente, ma dovrete avere installato sui vostri dispositivi una copia del celebre puzzle game acquistato su uno dei quattro store (App Store, Play Store, Amazon App-Shop o Windows Phone Store).

Attualmente è possibile acquistarlo a 2,99€ sul Play Store e sull’Amazon App-Shop e a 3,99€ sull’App Store e sul Windows Phone Store. I livelli saranno in sostanza i soliti che sono apparsi nella Limited Edition dell’iniziativa promossa da RED, con la differenza che il colore predominante non sarà più il rosso ma il blu. Appuntamento fissato a domani quindi! Nel frattempo scaricatevi (o acquistate, se ancora non lo avete fatto) la versione originale del gioco per essere pronti al download.

App Store badge

Play Store badge

Windows Store badge

badge amazon

  • Timothy

    Ottimo! Finalmente avrò per intero questo piccolo capolavoro.

  • Andrea Micheletti

    Ma io volevo spendere di più!

    • Filippo Dardi

      Comprati tutta la remuda, satanasso.

  • Zi Yang Zhou

    Scusate il flame…Ma questi prima si lamentano tanto della pirateria e poi lo mettono gratis? Non ditemi che ci hanno guadagnato abbastanza di gia’

    • In realtà questo capitolo, come ho specificato nell’articolo, faceva parte di un’iniziativa benefica. Non è stato realizzato per guadagnarci, probabilmente sono stati pagati con i fondi dell’iniziativa per realizzarlo.

      • Gigi

        ah, ma quindi questo è il capitolo che originariamente era uscito solo per apple?

  • ManigoldoNoCancer

    Scusatemi, ma se uno l’ha comprato tramite humble bundle ? Io come livelli successivi ho Forgotten Shores…Immagino che non avrò a disposizione questa bellissima occasione :/

    • Non ne ho idea sinceramente. Ci sta che l’update arrivi ma tra qualche settimana…

  • Luca

    Ma bisogna avere tutti i capitoli precedenti? Perché io ho solo i primi…

  • Francesco Piccininni

    riscaricato immediatamente 😉

  • edivad98

    È il terzo capitolo questo?