Vedremo un BlackBerry con Android solo se sarà abbastanza sicuro, parola di Chen

Giuseppe Tripodi -

Nella giornata di ieri BlackBerry ha svelato i bilanci dell’ultimo trimestre che, come probabilmente avrete sentito, sono stati tutt’altro che rosei. La compagnia canadese ha venduto solo 1,1 milioni di dispositivi, ossia mezzo milione in meno dei tre mesi precedenti.

Per questo motivo, in molti ipotizzano che BlackBerry possa iniziare a dedicarsi principalmente al software e all’Internet delle cose. Per quel che riguarda il mercato software, sono moltissime le voci che suggeriscono che l’azienda possa lanciare un dispositivo con Android come sistema operativo.

LEGGI ANCHE: Samsung produrrà uno smartphone insieme a BlackBerry?

Durante un’intervista con la CNBC (video in basso) il CEO della società John Chen ha dichiarato che, dato che i BlackBerry sono gli smartphone più sicuri, ne vedremo uno con a bordo Android solo se riusciranno a renderlo abbastanza sicuro.

I primi rumor suggerivano un economico BlackBerry Prague con Android già dal prossimo agosto, nonché un ipotetico dispositivo con schermo curvo e tastiera fisica di fascia alta. Quanti di voi sarebbero curiosi di provare uno smartphone con sistema operativo Android e servizi BlackBerry?

Via: PhoneArena