John Chen, CEO di BlackBerry, in passato si era schierato contro Tim Cook nella vicenda Apple vs FBI

Vedremo un BlackBerry con Android solo se sarà abbastanza sicuro, parola di Chen

Giuseppe Tripodi -

Nella giornata di ieri BlackBerry ha svelato i bilanci dell’ultimo trimestre che, come probabilmente avrete sentito, sono stati tutt’altro che rosei. La compagnia canadese ha venduto solo 1,1 milioni di dispositivi, ossia mezzo milione in meno dei tre mesi precedenti.

Per questo motivo, in molti ipotizzano che BlackBerry possa iniziare a dedicarsi principalmente al software e all’Internet delle cose. Per quel che riguarda il mercato software, sono moltissime le voci che suggeriscono che l’azienda possa lanciare un dispositivo con Android come sistema operativo.

LEGGI ANCHE: Samsung produrrà uno smartphone insieme a BlackBerry?

Durante un’intervista con la CNBC (video in basso) il CEO della società John Chen ha dichiarato che, dato che i BlackBerry sono gli smartphone più sicuri, ne vedremo uno con a bordo Android solo se riusciranno a renderlo abbastanza sicuro.

I primi rumor suggerivano un economico BlackBerry Prague con Android già dal prossimo agosto, nonché un ipotetico dispositivo con schermo curvo e tastiera fisica di fascia alta. Quanti di voi sarebbero curiosi di provare uno smartphone con sistema operativo Android e servizi BlackBerry?

Via: PhoneArena
  • eema

    Bastava che dicesse no non lo faremo.. Non c’era bisogno di far finta ci sia la possibilità 😛

    • truthcome7

      Lo ha detto tanto per far finta che Android ha una speranza.

      • Filippo Dardi

        Android, di speranze, ne ha più di una e più di due 😉 Loro, invece? Per quanto ami le tastiere QWERTY non vedo niente nel futuro di questa società.

        • truthcome7

          Aspetta aspetta,qui si parla di SICUREZZA e se parliamo di quella, no android non ha nessuna speranza e lo sanno pure i muri.Blackberry in sicurezza non la batte nessuno, tutto il resto posso anche darti ragione, ma infatti come ribadito da CHEN i blackberry non sono concepiti per giocare 🙂

          • Filippo Dardi

            Vero 🙂

  • Steve

    se per sicuro intendono “in modo che i server e-mail possano cadere ore e ore di tanto in tanto e comunque siano craccabili”, allora non credo si farà mai