Albion Online è un MMO tripla A in arrivo su Android e iOS (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Albion Online è un MMO tripla A in arrivo su Android e iOS (video)

Il mercato del mobile gaming, che vogliate crederlo o meno, sta cercando di evolvere: nell'incredibile vortice di puzzle, running game e gestionali free-to-play con tempi di attesa biblici e acquisti in-app da far impallidire Dan Blizerian, si nascondono anche software house e publisher che mirano a rilasciare titoli tripla A anche su smartphone e tablet.

Sandbox Interactive, la software house che si nasconde dietro ad Albion Online, sta infatti lavorando alacremente al suo enorme MMO, e tra le piattaforme previste per il lancio vi sono anche Android e iOS.

LEGGI ANCHE: LEGO Minifigures Online su Android, iOS e Steam dal 29 giugno!

In realtà l'intenzione della software house è quella di realizzare un vero titolo cross-platform, che sia capace di girare su PC, Mac, Linux, browser, Android e iOS. È difficile descrivere Albion Online con poche parole: si tratta di un gioco di ruolo online che stravolge le normali regole che caratterizzano questo genere di giochi.

Non avremo una classe di appartenenza e grazie ad un enorme (date un'occhiata al filmato sottostante) ramo talenti potrete personalizzare il vostro personaggio e renderlo capace di mutare le proprie abilità per adattarle ai diversi campi di battaglia e alle diverse minacce da affrontare. Potremo poi decidere se diventare dei fabbri leggendari, se darci al commercio, se costruire edifici e conquistare zone o addirittura se darci all'agricoltura.

Insomma, quando lo abbiamo definito enorme non lo abbiamo fatto a caso! Per darvi un'idea delle potenzialità del gioco vi lasciamo con un filmato di 6 minuti in cui alcuni membri della software house ci raccontano (e ci mostrano in azione) Albion Online e un filmato in cui viene mostrato Albion Online in cross-platform su tutte le piattaforme di gioco. L'MMO di Sandbox Interactive dovrebbe arrivare su dispositivi mobili a partire dai primi mesi del 2016.