Fotografia

Scontro fotografico fra LG G4, Galaxy S6, Xperia Z3+, Panasonic DMC-CM1 e Nokia 808 PureView

Andrea Centorrino -

Il comparto fotografico è diventato negli anni una caratteristica decisiva nella scelta di uno smartphone: oggi vi presentiamo una comparativa fra LG G4, Samsung Galaxy S6, Sony Xperia Z3+, Panasonic Lumix DMC-CM1 e Nokia 808 PureView.

Gli scatti sono stati effettuati sia in ambienti aperti che al chiuso, e portano alla luce punti di forza e debolezze dei vari modelli in esame. La galleria che troverete a fine articolo presenta le foto in ordine per ogni soggetto, da quelle immortalate con LG G4 a quelle catturate con Nokia 808 PureView.

LEGGI ANCHE: Confronto fotografico LG G4, Samsung Galaxy S6 e Apple iPhone 6

Il fotografo che ha realizzato la comparativa premia il sensore di LG G4, pone Samsung Galaxy S6 e Panasonic DMC-CM1 allo stesso livello, e Sony Xperia X3+ un gradino più in basso, complice la mancanza di impostazioni ISO manuali alle alte risoluzioni. Potrete osservare gli scatti a risoluzione originale nella pagina Flickr dell’autore.

Fonte: SmartCam Club
Samsung Galaxy S6

Samsung Galaxy S6

confronta modello

Ultime dal forum:

Sony Xperia Z3+

Sony Xperia Z3+

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
  • Orlando Morrone

    G4 stravince… imao

    • Marcello Capuozzo

      Per la prima volta vedo un confronto fotografico che mi fa decisamente preferire il G4 ponendo con netto distacco al secondo posto l’S6.

    • dwaltz

      Preferisco sony colori molto migliori, lascia stare la foto del porto fatta male perché cambiavano le nuvole e il confronto non ha nessun senso con luce coì tanto diversa. Acuqa e macchina Z3 vince a mani basse come naturalezza dei colori per me. LG sovrasatura ma buona, Samsung sottosatura, ma discreta, nokia e panasonic risultati altalenanti

      • Umberto24

        Lg g4 ha il sensore dello spettro del colore, ovviamente fà foto di gran lunga migliori.

        • dwaltz

          Il tuo “ovviamente” è un mero pregiudizio: qui stavamo confrontando i risultatati ovvero le foto non le specifiche sulla carta.

  • alessandro

    A me pare che ls6 vinca a mani basse specialmente sulla prima e sulla seconda foto… in generale s6 lo preferisco..e più bilanciato….lgg4 fa ottime foto ma non migliori di s6 e spesso le foto tendono ad essere meno nitide….forse in melo meglio come colori e bilanciamento del bianco in alcuni casi ma in linea di massima l s6 offre a mio avviso qualcosa di più …

    • dwaltz

      Non condivido: I colori del LG della prima foto sono palesemente artificialmente pompati come le vecchie pellicole kodak, preferisto la naturalezza della Z3+ di gran lunga anche Samsung è meglio, che hanno entrambi una colore scuro molto più naturale dell’acqua

    • a mani basse vince la Lumix, a essere sinceri! 😉 Poi se la giocano G4 e S6, anche se c’è da dire che a dimensione schermo, quindi a meno di non andare al 100%, sono tutte molto simili…

  • Plusalpha

    Uno vince su una foto, uno sull’altra etc… E’ normale perché questo tipo di test non contano dell’errore umano! Nella foto panoramica ad esempio le nuvole si muovono ed è ovvio che se non si è abbastanza veloce ci sarà un’enorme discrepanza tra uno e l’altro, dovuta all’ovvia differenza di luce. Nel caso specifico la luce è evidentemente maggiore nella foto del G4 e del DMC-CM1. Persino l’ultima è difficile da decifrare! Potrebbe passare una macchina, un tizio potrebbe aprire una porta, uno da lontano lampeggiare con gli abbaglianti… Magari sto esagerando un pochino ma l’unico modo era fare un test in studio con luci controllare e un ambiente identico per tutti i concorrenti! Così ha davvero poca attendibilità!

  • Estel750620

    Ma per favore!! Io con l’S6 le foto le faccio meglio. Ma chi e’ questo qui? Le foto che ha pubblicato che dice di appartenere ad s6 sono pietose.

  • Estel750620

    Ma neanche mettete il nome del fotografo?
    Ma che comparativa è questa? Le foto fatte da mia sorella sono meglio. Ma fate il piacere di non postare ste cavolate.

    • C’è il link a fine articolo 🙂

      • Estel750620

        Si l’ho visto il link Flickr che riporta alla pagina di smartcamclub, insomma potrebbe anche essere fatto dal primo migrante che dimora attualmente alla stazione centrale di Milano…o anche quella di Roma. Bha!!!

  • Gianpaolo Fausto

    Ma le foto sono state scattate tutte al buio saltellando su un piede? Sono davvero foto brutte, sembrano scattate con un telefono di 5 anni fa!
    Il mio z3 anche in automatico scatta foto decisamente migliori delle ciofeche che avete pubblicato.
    E comunque dite al genio del vostro fotografo che l’iso si può impostare a mano (ovviamente) anche quando si scatta ad alta risoluzione! (ma che razza di limitazione si è inventato pur di buttar merda su Sony?)

    • Non le abbiamo fatte noi, c’è il link alla fonte 😉

      • Gianpaolo Fausto

        Credevo si trattasse di un vostro collaboratore, sorry.
        Comunque mi sento di darvi un consiglio per il futuro: non mi pare che questa questa fonte sia propriamente attendibile.