Twitter-logo-getty-final-658x438

Twitter avrà pagine dedicate a prodotti e luoghi

Lorenzo Quiroli

Twitter prova a rinnovarsi introducendo delle modifiche sostanziali al social network che conosciamo, volte a mettere al centro del palcoscenico un prodotto o un argomento. La prima novità è proprio questa, delle pagine dedicate ad un luogo, ad un libro, con tanto di descrizione, prezzo, link al sito, tasto per comprarlo e così via.

Ecco come sarà su iPhone:

twitter pagine dedicate

Immaginiamo che la funzionalità sarà pressoché simile su Android e il lato significativo della grafica è che i tweet sono secondari in questo caso, dato che finiscono in secondo piano rispetto alle informazioni mostrate inizialmente, una vera svolta per il social network.

LEGGI ANCHE: Twitter introduce l’autoplay dei video

Le collezioni sono il secondo lato delle novità di oggi: sono pagine curate esclusivamente da alcuni VIP o aziende / giornali e si concentrano sempre sui prodotti, ma non su uno singolarmente, raggruppandoli per argomento:

twitter collezioni

Le collezioni per ora sono limitate numericamente ma se questa fase di testing andrà come Twitter spera è prevedibile un’espansione. Ecco tutti gli utenti che potranno gestire una collezione per ora:

twitter collezioni 2

Fonte: Twitter