DxO One - 00002

Scattiamo in RAW con iPhone grazie a DxO One (foto)

Giuseppe Tripodi

iPhone 6 può vantare senza alcun dubbio una delle migliori fotocamere del mercato smartphone, ma se siete appassionati di fotografia e vorreste di più dal vostro smartphone, potreste prendere in considerazione la nuova DxO One.

Si tratta di una piccola fotocamera che si collega tramite la porta Lightning al nostro dispositivo: scatta foto in RAW a 20,2 megapixel, con un sensore da CMOS BSI e lenti f/1,8 32mm. La One può scattare indipendentemente da iPhone, ma quando collegata utilizza quest’ultimo per i controlli manuali che troviamo nelle DSLR. Le foto in RAW vengono conservate all’interno della microSD della fotocamera stessa, mentre al dispositivo iOS vengono inviate le versioni in JPEG, magari da condividere sui social.

LEGGI ANCHE: Guardate gli splendidi scatti vincitori dell’iPhone Photography Award

DxO One è davvero un ottimo accessorio ma, come suggerisce il suo prezzo, è orientata principalmente ad un pubblico di professionisti: parliamo di 599$ per il pre-ordine, con spedizioni a partire da settembre. Di seguito alcune immagini che la mostrano più nel dettaglio.

Via: Engadget
  • a’ndre ‘ci

    .. costa come una mirrorless di medio livello….. perchè non comprarlo?