Verticomics

Un fumetto gratis ogni giorno con Verticomics

Giuseppe Tripodi -

Se amate il fumetto in tutte le sue forme, non potete non dare un’occhiata a Verticalismi, progetto nato da un’idea di Mirko Olivieri che propone davvero tantissime serie a fumetti consultabili gratuitamente sul portale.

Dal sito web è adesso nata l’applicazione mobile: attualmente disponibile solo per iOS,  Verticomics porta sui nostri iPhone e iPad tutto il piacere del fumetto in digitale. Ogni giorno vengono pubblicate nuove storie, che possono essere scaricate e aggiunte alla nostra Libreria per essere lette quando più ci fa comodo, ovviamente sempre in maniera completamente gratuita.

L’idea di Verticalismi riprende il concetto di fumetto verticale e senza il vincolo delle pagine proposto da Scott McCloud e ci sono già grandi nomi che collaborano con il progetto: tra i tanti, vale la pena citare Makkox, Bevilacqua, Pichelli e, ovviamente, Recchioni, attuale curatore di Dylan Dog che pubblica sul portale le avventure di Asso. Inoltre, ci aspettiamo a breve la partecipazione di Zerocalcare, celeberrimo fumettista romano le cui (dis)avventure a strisce hanno conquistato migliaia di lettori.

Verticomics è disponibile per iPhone e iPad e arriverà prossimamente anche su Android: se avete un dispositivo iOS non lasciatevelo scappare e scaricatelo subito sul badge di seguito.

App Store badge