Un fumetto gratis ogni giorno con Verticomics

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Un fumetto gratis ogni giorno con Verticomics

Se amate il fumetto in tutte le sue forme, non potete non dare un'occhiata a Verticalismi, progetto nato da un'idea di Mirko Olivieri che propone davvero tantissime serie a fumetti consultabili gratuitamente sul portale.

Dal sito web è adesso nata l'applicazione mobile: attualmente disponibile solo per iOS,  Verticomics porta sui nostri iPhone e iPad tutto il piacere del fumetto in digitale. Ogni giorno vengono pubblicate nuove storie, che possono essere scaricate e aggiunte alla nostra Libreria per essere lette quando più ci fa comodo, ovviamente sempre in maniera completamente gratuita.

L'idea di Verticalismi riprende il concetto di fumetto verticale e senza il vincolo delle pagine proposto da Scott McCloud e ci sono già grandi nomi che collaborano con il progetto: tra i tanti, vale la pena citare Makkox, Bevilacqua, Pichelli e, ovviamente, Recchioni, attuale curatore di Dylan Dog che pubblica sul portale le avventure di Asso. Inoltre, ci aspettiamo a breve la partecipazione di Zerocalcare, celeberrimo fumettista romano le cui (dis)avventure a strisce hanno conquistato migliaia di lettori.

Verticomics è disponibile per iPhone e iPad e arriverà prossimamente anche su Android: se avete un dispositivo iOS non lasciatevelo scappare e scaricatelo subito sul badge di seguito.