Joe Montana Football: l'Unreal Engine 4 dà il meglio di sé anche in mobile (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Joe Montana Football: l'Unreal Engine 4 dà il meglio di sé anche in mobile (video)

L'E3 (Electronic Entertainment Expo) è ogni anno sempre più una vetrina che permette a grandi software house e sviluppatori indie di mettere in risalto le loro opere, che siano esse destinate a PC e Console o che invece siano indirizzate ai dispositivi mobili.

Gli inviati di Unreal, proprio in occasione dell'E3, hanno intervistato in queste ultime ore il CEO di Superstar Games, software house che si sta occupando della nuova incarnazione di Joe Montana Football. I nostri lettori più appassionati di videogame potrebbero ricordarsi della prima versione del gioco lanciata nel 1991 per le console di casa SEGA e per PC.

LEGGI ANCHE: FIFA Mobile: grafica basata su quella per PS3 e Xbox 360, ecco un video gameplay

In realtà la notizia dell'arrivo di un nuovo capitolo di Joe Montana Football era nell'aria già da tempo, e lo stesso Joe Montana, celebre giocatore statunitense di Football, aveva anticipato il suo arrivo tramite i suoi canali social.

Ciò che non era stato reso noto e che è stato invece rivelato proprio in occasione di questa intervista è che Joe Montana Football è un gioco per dispositivi mobili.

Cosa c'è di così particolare? Joe Montana Football sfrutta l'Unreal Engine 4 e farà anche utilizzo, almeno su iOS, del framework Metal per offrire ai giocatori un'incredibile e realistica esperienza di Football anche in mobilità. Il titolo arriverà comunque anche su Android. Vedere per credere: date un'occhiata al filmato che mostra in azione il gioco durante l'intervista al CEO di Superstar Games!