Final Fantasy VII copertina

FINAL FANTASY VII arriverà su smartphone e tablet!

Lorenzo Delli -

Sì, avete letto bene: uno dei migliori capitoli di FINAL FANTASY farà presto il suo debutto in mobile.

Durante la conferenza di Square Enix all’E3 2015 è stato annunciato l’arrivo di FINAL FANTASY VII su dispositivi mobili.

LEGGI ANCHE: Tutte le novità dell’E3 2015

Per la precisione in occasione della conferenza è stata mostrata la seguente slide che conferma l’arrivo del noto JRPG su iOS.

Gli utenti Android dovrebbero comunque poter dormire sonni tranquilli: tutti i porting di Square Enix e anche i JRPG più recenti e complessi come Mobius Final Fantasy e Chaos Rings III hanno fatto il loro debutto sul Play Store, ed è quindi altamente probabile che si tratti solo di un’esclusiva iOS temporanea. Inoltre la software house proprio in Giappone ha un larghissimo bacino di utenza fedele al robottino verde. Il suo arrivo comunque è previsto per questa estate.

Ancora non è chiaro se questa versione di FINAL FANTASY VII sarà la medesima annunciata ieri durante la conferenza di Sony, ovvero un remake della serie, o la versione originale arrivata anche su PC. Con tutta probabilità Square Enix nei prossimi giorni divulgherà maggiori informazioni a riguardo e, come di consueto, vi terremo aggiornati su quanto annunciato.

Nel frattempo non possiamo che goderci il trailer lanciato ieri da Sony per l’annuncio del remake di FINAL FANTASY VII. E voi ci avete giocato in passato? Anche voi lo reputate uno dei migliori capitoli della saga?

Fonte: Siliconera
  • Spero che arrivi anche su PC,non ho voglia di comprare una PS4 solo per questo

    • Il remake di Final Fantasy 7 dovrebbe uscire in esclusiva temporanea per PS4, per poi essere portato su Xbox One e (probabilmente) PC.
      La versione a cui fa riferimento la notizia è una versione HD di FF7 già disponibile da tempo su Steam, ovviamente non paragonabile al remake 😉

      • Il remake è qualcosa che dovrebbe stare sul fappening

  • Hesher

    Un altro anno e arriverà anche FFVIII

    • Hesher

      Non credo uscirà su PC in poco tempo

    • Fabrizio Migliorato

      Non credo, era bello ma non ha lo stesso appeal del VII (poi aveva un sistema di combattimento assurdo, l’hanno tolto subito

  • Piofrancesco Formica

    Hanno già annunciato che il remake di FF7 uscirà anche per PC, esclusiva Steam, solo dopo un po di tempo dall’esclusiva (appunto temporanea) PS4.

  • Non uno, ma IL miglior Final Fantasy. Di sempre! 😉

  • Uno dei migliori giochi che io abbia mai giocato.

  • topogigio

    Anche fosse un porting ci giocherei volentieri su smartphone, ma forse è da considerare che ci sono gli emulatori, quindi di fatto è già giocabile nella vecchia versione…
    Quindi secondo me c’è qualche possibilità non troppo alta che sia il remake, però non può certo essere quello per PS4.
    Quanti dubbi XD

  • Lorenzo Iorio

    se arriva su android è la volta buona che finisco di vivere!!!! *-*

  • Fei99

    Io non gli do dei pareri sul miglior gioco o cosa, ma di sicuro è uno spartiacque nel genere JRPG ed ha segnato i bei tempi doro della prima SCPH.. quando era un susseguirsi di meraviglie videoludiche. La trama assieme a Xenogears è sul podio dei miei ricordi. Non tocco un gioco da SilentHill2, spero di aver tempo di tornare su FFVII almeno sul mio N5.. moglie e bebe’ permettendo……

  • dickfrey

    Indubbiamente bello, ma il migliore per me rimane il VI

  • FFVI, VII e VIII ed è la morte sua.