Samsung-Gear-2-8-1280x813

Android Wear ha dimezzato le vendite dei Samsung Gear con Tizen

Giuseppe Tripodi

Samsung ha grandi progetti per Tizen, il suo sistema operativo attualmente presente sullo smartphone Z1 (e che arriverà anche su Z3) e che troverà nuova vita con il tanto discusso smartwatch circolare che potrebbe venire lanciato a settembre.

LEGGI ANCHE: Tizen è qui per restare, parola di Samsung

Tuttavia, secondo quanto riportato da Strategy Analytics, gli smartwatch Gear presenti sul mercato non se la passano bene: nel mercato USA, dal lancio di Android Wear, gli orologi intelligenti di Samsung hanno visto dimezzare le loro quote di mercato. Nello specifico, nel Q1 del 2015 gli smartwatch Tizen hanno ottenuto solo il 23,1% del mercato: una percentuale davvero bassa, se comparata col 47,8% del Q2 del 2014.

 

Via: SamMobile
  • “Samsung ha grandi progetti per Tizen”: anche tutti quelli che finiscono il sabato sera menandoselo su Pornhub avevano grandi progetti.

    • StriderWhite

      E comunque credo dia più soddisfazione pornhub che tizen! 😀

  • trucido

    Qualche mese fa sono passato da un gear neo a un lg watch r, proprio perché samsung ha dato poco supporto al market tizen le applicazioni utili erano pochissime..l’ unica cosa che mi manca è il piccolo vivavoce e la piattaforma fitness gestita meglio di fit di google

  • Ettore

    Si finalmente forse si rende conto che si è montata la testa troppo….

  • StriderWhite

    Bye bye Tizen!

  • Francesco Fulminis

    Tizen non è così male ma ci devono investire, devono migliorarlo, devono aggiungerci le app. Se fosse fatto bene potrebbe vendere quasi come windows phone, semplicemente perché nei device Tizen c’è la scritta Samsung.