La tastiera di iOS 9 potrebbe confermare iPad Pro (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
La tastiera di iOS 9 potrebbe confermare iPad Pro (foto)

Si continua a parlare di iPad Pro (o Plus, fate voi), il possibile nuovo tablet di Apple che potrebbe essere lanciato in autunno e che avrà display da 12". Se in un primo momento la notizia era solo un rumor, ci sono ormai troppe conferme dalla rete per pensare che non si tratti di un progetto effettivamente in fase di lavorazione.

E dopo case, possibile supporto alle penne stylus e quant'altro, oggi una nuova conferma arriva da iOS 9 e, in particolare, dalla sua tastiera.

LEGGI ANCHE: Quanto sarà grande iPad Pro rispetto a iPad Air 2?

Come potete vedere dagli screenshot, infatti, sembra che la tastiera per iPad possa riadattarsi a seconda delle dimensioni del display: in alto c'è una nuova intera fila di tasti, il tab e il Caps Lock sono sulla sinistra e anche nella sezione destra ci sono altri simboli che normalmente si trovano nella seconda pagina (parentesi graffe e angolari, due punti, punto interrogativo e così via).

Questa tastiera, che potrebbe anche eliminare la terza pagina dei simboli, ci fa ovviamente pensare ad un display di dimensioni maggiori rispetto a quelle degli attuali tablet: e quale migliore soluzione dei tanto discussi 12" di iPad Pro? Di seguito una piccola galleria per confrontare l'attuale tastiera degli iPad con quella che potete vedete nelle immagini in alto.

Via: 9to5Mac