Fallout Shelter Copertina

Disponibile Fallout Shelter di Bethesda, prossimamente anche su Android!

Lorenzo Delli -

Se siete appassionati di videogiochi probabilmente avrete assistito in diretta alla conferenza di Bethesda di stanotte che si è tenuta in occasione dell’apertura dell’E3 2015, la celebre fiera dell’intrattenimento videoludico che si tiene ogni anno a Los Angeles.

Tra le tante incredibili novità annunciate da Bethesda vi è anche un gioco per dispositivi mobili, già disponibile sull’App Store di Apple per iPhone e iPad: vi presentiamo Fallout Shelter!

LEGGI ANCHE: Fallout 4 e Bethesda: c’è qualcosa in cantiere per smartphone e tablet?

In Fallout Shelter verremo messi al comando di un sofisticato Vault sotterraneo della Vault-Tec: dovremo quindi creare e gestire il nostro vault, con il chiaro obiettivo di mantenere una comunità felice e proteggerla dai pericoli della Zona Contaminata.

Potremo scegliere tra una vasta scelta di stanze ognuna con le proprie funzionalità per trasformare una caverna a 600 metri di profondità nell’habitat perfetto per la sopravvivenza del genere umano. Di fatto gestiremo anche tutti gli abitanti, assegnandoli lavori, armi, vestiti e addestrandoli per migliorare le loro abilità. Potremo anche esplorare la Zona Contaminata alla ricerca di nuove armi e armature, senza però lasciare che gli esploratori muoiano nel tentativo.

Il download di Fallout Shelter è gratuito e sono presenti acquisti in-app opzionali. Confermato anche l’arrivo per Android: vista la presenza di Fallout Shelter in bella vista tra i banner di apertura dell’App Store è lecito pensare ad un accordo tra Apple e Bethesda per mantenere l’esclusività per qualche giorno / settimana.

Vi terremo comunque aggiornati a riguardo della disponibilità di Fallout Shelter per i dispositivi Android. A seguire badge per il download gratuito della versione iOS, screenshot e trailer ufficiale. Buon divertimento!

App Store badge

  • sbrotfl

    Un this war of mine con acquisti in app in pratica…

    • RiccardoC

      sì, ma con l’ambientazione di fallout guadagna mille punti 🙂

    • Mattev

      Si lo ricorda tantissimo 🙂 però gli acquisti in-app non sono per nulla invasivi e riguardano solo dei bonus randomici vincibili anche completando obbiettivi

  • Sento che lo proverò 😉 ma staff, non so se avete notato quanto sia pesante il vostro blog in versione mobile.. Fa laggare qualsiasi browser..

    • Su che device per curiosità? 🙂 su N5 è perfetto di solito

      • Su Moto G 2013 :/
        non dirmi che è il device poco prestante, perché gli altri siti vanno lisci 😉

        • È sicuramente il tuo dispositivo!!11

          A parte gli scherzi, se ti lagga su tutti i browser mi sa che c’è poco da farci 🙁 di solito su Chrome comunque non ho problemi.

          • Guarda, altri blog e siti non hanno problemi :/

  • Emiliano Dalla

    Sembra carino 🙂

  • alessiolarva

    Qualcuno sa dirmi se gli acquisti in app sono invasivi e distruggono l’esperienza di gioco come al solito? Non voglio rovinarmi la giornata scaricandolo 🙂

    • No! Sto per pubblicare una video prova con qualche dettaglio, gli in-app servono solo per acquistare casse di roba con armi, vestiti e power-up random (e tra l’altro costano anche poco O_o).

    • Mattev

      No affatto 🙂 é davvero un gran bel gioco