BlackBerry-logo-nero

E se BlackBerry Venice fosse un Galaxy S6 edge con tastiera slider?

Lorenzo Quiroli

Comprereste uno smartphone prodotto da BlackBerry e Samsung insieme, con i servizi dell’azienda canadese, l’hardware di Galaxy S6 edge e una tastiera fisica slider? Lo sappiamo, sembra fantascienza, ma forse non così tanto. Abbiamo già parlato dell’intenzione di BlackBerry di adottare Android e in fondo anche di una possibile collaborazione con Samsung.

Facciamo un passo indietro però, tornando a BlackBerry Venice che fu presentato al MWC di Barcellona:

blackberry venice

Notate qualche somiglia? Venice fu mostrato con BB10 a bordo ma i lati curvi costituiscono un buon indizio. Come se non bastasse, sentite le sue caratteristiche: schermo da 5,1″ 2.560 x 1.440, processore octa-core, fotocamera da 16 e 5 megapixel. Suona familiare?

LEGGI ANCHE: BlackBerry Oslo, foto e caratteristiche

Potrebbe quindi essere uno smartphone con hardware al top e una particolare propensione al mondo enterprise, dove la tecnologia di BlackBerry potrebbe tornare molto utile a Samsung? L’ipotesi più probabile è sicuramente questa ma prima di crederci troppo attendiamo ulteriori conferme.

Via: Phonearena
Samsung Galaxy S6 edge

Samsung Galaxy S6 edge

confronta modello

Ultime dal forum:

  • Secondo me sarebbe meglio una tastiera rutorata di 90°, utilizzando l’altezza dello smartphone (e non la larghezza); un po’ come i device QWERTY tradizionali (Sony Ericsson Xperia Pro, HTC Desire Z, Nokia E7, ecc.). Ma cosa ne capisco io…

    • Igor Mishin

      Concordo. Avevo un Desire Z e la tastiera era la cosa più comoda

      • Era comoda, ma forse non dover ruotare il telefono sarebbe ancora più comodo.

    • Anaherapu

      Mi spiace, ma la tastiera più comoda che ho mai provato era quella del Dell Venue Pro. Usabilissima ad una mano e incredibilmente veloce con 2. Ma è questione d’opinione… Un dubbio che mi pongo è come riusciranno a mettere il tutto in uno spessore così piccolo!!

  • dgero83

    Bah. Android non è un sistema utile per produrre contenuti. Non credo che basti così poco per renderlo utile in azienda.

  • Static

    Sì, ma quella tastiera fa paura

  • Graziano88

    Fallirebbe un mese prima del dovuto, per i costi di ingenierizzazione dell’ennesimo flop annunciato