Torchlight Mobile

Torchlight arriverà su smartphone e tablet: ecco Torchlight Mobile

Lorenzo Delli

Se siete appassionati del genere degli Action RPG e degli hack and slash forse conoscerete Torchlight, sviluppato da Runic Games e pubblicato su PC nell’ottobre del 2011.

Oltre ad avere una struttura di gioco simile a Diablo, con un universo però piuttosto caratteristico e alcuni elementi di gameplay originali, Torchlight poteva vantare nel suo team di sviluppo proprio ex-dipendenti Blizzard che avevano lavorato in passato a Diablo.

LEGGI ANCHE: Star Wars: Uprising, nuovo RPG mobile ambientato dopo Il Ritorno dello Jedi!

Sta di fatto che il publisher Perfect World e la software house Runic Games hanno annunciato proprio in queste ultime ore Torchlight Mobile, una nuova versione dell’Action RPG destinata ad Android e iOS, che sarà presente anche all’E3 2015, la fiera dei videogiochi di Los Angeles che inizierà proprio in questi giorni.

Torchlight Mobile potrà vantare lo stesso stile e lo stesso cuore pulsante dei due capitoli di Torchlight, e ci sarà anche una modalità online per giocare a fianco dei nostri amici. Al momento scarseggiano i dettagli, ma se volete rimanere informati sulle novità, oltre a continuare a seguirci, potete dare una sbirciata al sito ufficiale e iscrivervi alla newsletter. Riusciranno i ragazzi di Runic Games a “donarci” una esperienza Action RPG in puro stile Diablo? O dovremo accontentarci dell’ennesimo hack and slash a livelli sulla falsa riga del recente Dungeon Hunter V?

Fonte: IGN
  • M4nder #Je Suis Patatoso

    Interessante ma onestamente potevano lavorare su una versione pc come sequel del 2,il gaming su mobile onestamente non riesco ancora a reggerlo

  • TheAlabek

    Aspetto la vostra recensione, fosse stato un porting di quelli pc avrei già ricaricato la carta…

  • zooner!

    Non lo giocheró mai su mobile ma torchlight è gran giocone altro che diablo 3 😉