3 italia final

Cambio piano a pagamento: 3 Italia multata da Agcom

Giuseppe Tripodi -

Anche se non tutti ne sono a conoscenza, per le direttive imposte da Agcom, i clienti di tutti gli operatori mobili devono poter usufruire di un piano con tariffazione a secondi e senza scatto alla risposta. Inoltre, deve essere possibile adottare il suddetto piano senza alcuna spesa economica, motivo per il quale è stata multata 3 Italia.

L’operatore, infatti, offre un piano tariffario del genere, ma richiede un pagamento per l’operazione di cambio piano. Segnalata da numerosi clienti, Tre è stata sanzionata dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni per la cifra di 348.000€.

LEGGI ANCHE: 3 Italia denunciata per pratiche commerciali scorrette

Se volete approfondire la vicenda, potete informarvi leggendo la Delibera n. 177/15/CONS, che scaricabile dal sito dell’Agcom.

Via: Mondo3
  • Rodolfo de Angelis

    Questa è una compagnia truffaldina, e c’è ancora qualcuno che ha la sfrontatezza di difenderla. Coloro che dicono di trovarsi bene e non aver mai avuto problemi, sappiano che è solo una question di tempo: la fregatura, prima o poi, arriva.

    • MadSeason

      Tutte le compagnie praticano pratiche truffaldine.
      Io da 10 anni sono con 3 e non ho mai avuto modo di lamentarmi.

      • brachetto83

        ritieniti fortunato, molto fortunato.

        • MadSeason

          Sarà fortuna, può essere.
          Ma le persone che conosco che hanno la 3 (almeno una decina), son tutte soddisfatte

        • Antonio Basile

          Vogliamo parlare delle pubblicità random in mezzo ai siti che si aprono senza volerlo e puntualmente fanno pagare una certa cifra per visualizzarle? Mai più 3

  • TheAlabek

    Loro possono permettersi di cambiare i termini di contratto come e quando gli pare, provate a tardare una settimana il pagamento di una rata…

  • McGremin

    bene,cosi si è arricchita sia tre sia lo stato.e chi ha subito davvero il danno se la prende in quel posto