Apple conferma: i van scattano foto per un servizio stile Street View

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple conferma: i van scattano foto per un servizio stile Street View

Certamente vi ricorderete dei misteriosi van di Apple che sono stati immortalati nelle scorse settimane: dotati di una complessa attrezzatura tecnologica che comprende fotocamere, sensori LIDAR e antenne GPS, si era ipotizzato potessero servire il servizio di mappe della mela, nonché per realizzare un servizio in stile Street View.

LEGGI ANCHE: Come funzionano le indicazioni dei mezzi di Apple Maps rispetto a Google Maps?

Con una pagina sul sito ufficiale Apple ha confermato la notizia, spiegando che i veicoli serviranno per raccogliere dati per Apple Maps, che potrebbe quindi diventare indipendente da altre aziende (per le mappe attualmente Apple dipende in buona parte da TomTom).

Inoltre, Apple specifica che per motivi di privacy prima della pubblicazione dalle foto verrano oscurati volti e targhe automobilistiche, il che ci porta a pensare che verrà effettivamente realizzato un servizio con foto in 3D stile Street View.

Attualmente i van di Apple sono in giro per gli USA, Regno Unito e Irlanda: ovviamente non mancheremo di fornirvi ulteriori informazioni non appena possibile.

Via: 9to5Mac