Apple tastiera iOS 9 minuscolo

Apple si è finalmente accorta dell’esistenza del minuscolo

Giuseppe Tripodi

Se non vedete cosa ci sia di strano nell’immagine qui in alto, è probabilmente perché non avete digitato abbastanza su un iPhone: tutti gli utenti della mela, infatti, non possono che gioire alla scoperta che finalmente Apple si è decisa ad introdurre i caratteri minuscoli sulla tastiera.

LEGGI ANCHE: Ecco perché Apple ha scelto il font San Francisco

Incredibile a dirsi ma sì, ci sono volute ben nove versioni di iOS prima che a Cupertino adottassero finalmente le lettere in stampatello minuscolo sulla tastiera: con iOS 9, finalmente, i caratteri dei tasti variano in base alla posizione del tasto Shift.

E, a proposito di cambiamenti in termini di carattere, la nuova release di iOS abbandonerà Helvetica Neue in favore del nuovo font San Francisco: di seguito una carrellata di immagini che mostrano l’aspetto col nuovo font.

Via: AppleInsider
  • edivad98

    Immagino gli applausi scroscianti all’annuncio di questo cambiamento…

  • PatrickBateman47

    Nove versioni,ripeto nove versioni,rendiamoci conto.

  • Francesco Occhini

    “Bravooooooooooooooo” [Luca Giurato nella puntata del mago]

  • Valerio Pizzi

    cioè tu mi stai dicendo che per tutti questi anni chi ha avuto iphone non ha mai potuto scrivere con il carattere minuscolo? mi sembra abbastanza pazza come cosa perciò penso di aver capito male… qualcuno spiega?

    • Matteo Bottin

      No, semplicemente la tastiera mostrava sempre i caratteri maiuscoli sulla tastiera 🙂 La digitazione, poi, dipendeva sempre e comunque dal tasto Shift.

    • talme94

      ESATTO HO UN IPHONE E POSSO SCRIVERE SOLO IN MAIUSCOLO.

  • Roberto Sessantanove

    Bravooohhhh