Apple Music Google Play Music Rdio Spotify

Come si comporta Apple Music rispetto la concorrenza?

Giuseppe Tripodi

Parliamo ancora una volta di Apple Music, il nuovo servizio di musica in streaming della mela annunciato ieri durante il WWDC. Come anticipato già dai giorni scorsi, l’abbonamento sarà gratuito per i primi tre mesi e poi costerà 9,99$ al mese, esattamente in linea con i prezzi della concorrenza.

LEGGI ANCHE: Apple Music ufficiale, anche su Android e Windows

Ma cosa ha da offrire in più (o in meno!) la soluzione della mela rispetto alla concorrenza? Mentre Rdio dà il benvenuto a suo modo, scopriamo con questa tabella comparativa quali sono le differenze tra Apple Music, Spotify, Rdio e Play Music.

Voi a quale servizio vi affidate? Darete una chance a Apple Music?

Apple Music, Spotify, Rdio, Play Music

Via: Engadget
  • Premetto che non sono cliente di nessuno di questi servizi, ma a vedere la tabella, a parte la radio con personale umano tutto il resto è uguale. Immagino ci sia altro, ho letto che sony aveva definito la cosa rivoluzionaria.

    • michele merlini

      infatti. da quella tabella sembrano praticamente tutti uguali

      dov’è il plus di un servizio rispetto all’altro?

    • prima di passare a spotify ho usato per un anno music unlimited di sony, e ti posso garantire che rispetto a quello anche un grammofono era rivoluzionario! 🙂

  • aliasmike

    Io ho usato a lungo Deezer e ora da qualche mese sono con Spotify Premium. Dubito che cambierò di nuovo, dato che i servizi sono tutti simili sia come feature che come prezzi…

  • trunkam

    da questa tabella sono uno la copia dell’altro. per il mio utilizzo il free di spotify è anche troppo.

    • RiccardoC

      anche per me va benissimo; non lo definirei troppo perché ci sono mancanze pesanti (ma penso che ci siano problemi simili anche per gli altri servizi)

  • mikiplus

    il paradosso dei costi dei servizi musicali lo si vede sul futuro prezzo di Netflix in Italia 7.99€…. pagare più la musica dei film/telefilm a mio avviso è folle.

    • m477

      (Netflix HD costa 9.99€)

  • Gianni Alberto Passante

    per me l’unico plus è l’interfaccia. ad ora spotify con il suo software windows lo trovo il migliore, anche l’app mobile la trovo migliore