Tiki Taka Soccer - 1

Tiki Taka Soccer: crea la tua squadra di calcio e conducila alla gloria! (foto e video)

Lorenzo Delli

Tiki Taka Soccer non è il classico gioco di calcio per Console o mobile a cui siamo abituati, già a partire dallo stile grafico estremamente semplice, ma non per questo meno efficace, di cui è dotato.

In Tiki Taka Soccer avremo la possibilità di costruire da zero la nostra squadra di calcio per condurla alla gloria nei vari campionati europei. Ciò che lo differenzia dagli altri giochi, tralasciando l’alto grado di personalizzazione, è l’originale sistema di controllo.

LEGGI ANCHE: PES CLUB MANAGER disponibile per Android e iOS

Sfrutteremo infatti, per controllare la nostra squadra sui campi di calcio, tap e swipe mirati rispettivamente per i passaggi (e per indirizzare i movimenti dei giocatori) e per i tiri. L’obiettivo dello sviluppatore era infatti quello di realizzare un gioco di calcio che fosse perfettamente adatto ai display touchscreen dei nostri dispositivi senza per forza utilizzare pad o pulsanti virtuali. Avremo la possibilità di personalizzare ogni nostro giocatore, l’allenatore, maglia e simbolo, e anche acquistare i preparatori atletici che ci permetteranno di arrivare ai match importanti in forma smagliante.

Il download di Tiki Taka Soccer è gratuito sia su Android che su iOS. Sono presenti acquisti in-app opzionali per i giocatori più pigri utili a sbloccare credito aggiuntivo per velocizzare la crescita della propria squadra. A seguire trailer ufficiale, screenshot e, ovviamente, badge per il download. Buon divertimento!

App Store badge

Play Store badge

  • L0RE15

    solo a me ricorda terribilmente Sensible Soccer? dopo lo provo…sono curioso sulls giocabilita’…

    • Valerio Ferrero

      prima cosa che ho pensato anche io, lo scarico solo per quello

      • Giovanni

        idem, scaricato per quel motivo … non l’ho ancora provato però

        • L0RE15

          provato su tablet 7″… quasi ingiocabile! i giocatori sono rappresentati da una manciata di pixel e non si distinguono i tuoi dagli avversari…sistema di gioco anche carino ma nell’uso pratico si va alla cieca… C’e’ tanto da fare per renderlo un bel gioco! ps. l’esultanza ai gol ricorda Mexico ’86!!

          • Giovanni

            anche se è passato qualche giorno, ti “appoggio” la recensione.
            ingiocabile davvero

  • Luca Dotti

    pure a me ricorda sensible soccer…gioco unico…. ci ho giovato una vita!!!

  • Steve

    A me ricorda molto Goal! per Amiga

  • vai che stavolta la juve vince la cepcion!!

  • Giovanni

    Idea STUPENDA, l’ho scaricato e visto con molto piacere ma
    – l’interfaccia è troppo piccola per un touchscreen che non sia di un tablet (probabilmente almeno da 8”)
    – si gioca totalmente alla cieca e per esempio è snervante non riuscire a far fare l’azione che si vuole al proprio personaggio: non si riesce a correre, a selezionare un giocatore più vicino all’avversario, a chiamare l’uscita del portiere, i tiri vengono un po’ a caso e ogni tanto entrano ma per puro cu.o.
    Peccato … ci ho provato a fare qualche partita ma lo disinstallo