Il Financial Times svela alcune caratteristiche di Apple Music

Massimo Maiorano -

Apple Music sarà gratis in prova per tre mesi. Lo conferma il Financial Times, il principale giornale economico del Regno Unito, il quale in un recente articolo ha svelato alcuni dettagli circa l’ormai prossimo al lancio servizio di streaming musicale di Apple. Apple a quanto pare non avrebbe in cantiere una sorta di opzione freemium supportata da pubblicità, bensì offrirà una prova del servizio della durata di tre mesi, al termine dei quali si potrà sottoscrivere un abbonamento mensile dal costo di 9.99 dollari.

LEGGI ANCHE: Come seguire il WWDC (anche da Windows e Android)

Nell’articolo in questione, il quotidiano afferma inoltre che il brand iTunes sarà progressivamente abbandonato e sarà utilizzato esclusivamente per lo store online. Anche iTunes Radio potrebbe subire un cambio al nome, divenendo inoltre un servizio legato allo streaming musicale stesso nella nuova applicazione Music; Apple punta ad offrire un ottimo servizio radiofonico, ed avrebbe già contattato alcuni DJ noti nel settore per averli in qualche modo sulla propria piattaforma.

Probabilmente Apple svelerà tutte le novità in merito al WWDC, quindi non ci resta che attendere domani per sapere cosa realmente bolle in pentola.

Via: MacRumors