Apple Pay in arrivo nel Regno Unito entro due mesi?

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Apple Pay in arrivo nel Regno Unito entro due mesi?

Stando ad un'indiscrezione del Telegraph, Apple avrebbe in programma di annunciare lo sbarco di Apple Pay nel Regno Unito il prossimo lunedì, durante il WWDC.

Apple Pay permette di salvare i dati delle proprie carte di credito su Passbook, e di pagare con iPhone o Apple Watch semplicemente avvicinando il dispositivo a particolari POS NFC (Near Field Communication) abilitati.

LEGGI ANCHE: Apple Watch: ecco come utilizzeremo Apple Pay dall’orologio

Mike Cowan, vice presidente anziano di MasterCard, ha riferito alla testata giornalistica che la sua compagnia è pronta a supportare Apple Pay all'estero, e si vocifera che anche l'istituto bancario Lloyds sia pronto per la partnership al lancio. Inoltre, il distaccamento inglese di Santander si starebbe preparando per la formazione del personale in merito ai pagamenti in mobilità.

Già l'anno scorso circolavano voci circa il lancio di Apple Pay nel Regno Unito entro la prima metà del 2015, e nonostante secondo il Telegraph tutto questo accadrà entro due mesi, potremo essere certi di una cosa: quanto prima, vedremo Apple Pay nel vecchio continente.

Via: 9to5Mac
Fonte: The Telegraph