Un'app per vogare in compagnia... al chiuso (foto e video)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Un'app per vogare in compagnia... al chiuso (foto e video)

Il canottaggio è uno sport antico, che ancora oggi alimenta vecchie rivalità (vedasi quella fra Harvard e Yale). Oggi una società tenta di ricreare le rivalità create dal canottaggio al chiuso, con l'utilizzo di uno speciale vogatore ed un'app per iPhone.

La società, chiamata Live Rowing, fornisce una piattaforma completa per gli allenamenti: vogatore Concept2, app LiveRowing per il monitoraggio, e cavo Lightning per il collegamento fra iPhone e vogatore. Una volta collegato il telefono al vogatore tramite lo speciale cavo ed aperta l'app, sarà possibile sfidare amici o sconosciuti sia in tempo reale che in differita. Nel video (disponibile nell'articolo di Tech Crunch), è possibile vedere la piattaforma in azione, mentre nella galleria abbiamo raccolto alcune immagini dell'app.

LEGGI ANCHE: Atari si lancia nel mondo del fitness con un'app

La piattaforma è in beta, ed al momento non è chiaro in che fascia di prezzo si andrà a piazzare il vogatore (speriamo non sia necessario essere Frank Underwood per permetterselo), né se e quando sarà possibile acquistarlo in Italia.

Già da diversi anni, produttori di attrezzi per il fitness (come la nostrana Technogym) permettono il collegamento dei nostri smartphone a macchine come tapis roulant ed ellittiche per il monitoraggio delle nostre performance: voi ne avete mai utilizzata qualcuna?

Fonte: Live Rowing