iPhone 6S potrebbe avere display 1080p, iPhone 6S Plus potrebbe puntare ai 2K

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iPhone 6S potrebbe avere display 1080p, iPhone 6S Plus potrebbe puntare ai 2K

A meno che Apple non decida di rivoluzionare la sua nomenclatura, i suoi prossimi smartphone si chiameranno iPhone 6S (nella variante normale e Plus, più una possibile terza scelta). Come da tradizione, ci si aspetta che i nuovi modelli "S" non rivoluzionino il design o l'hardware, ma puntino piuttosto a migliorare alcuni aspetti del dispositivo.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che dovreste sapere su iPhone 6S

Se nelle scorse settimane in molti hanno confermato la possibilità di una fotocamera da 12 megapixel, oggi si suppone che i nuovi smartphone possano avere anche un display con risoluzione più elevata.

Parliamo, nello specifico, di un pannello Full HD (1080p) per iPhone 6S e addirittura di un possibile display da 2K (QHD?) per iPhone 6S Plus.

Questo rumor è collegato anche alla recente voce secondo la quale Apple potrebbe investire 1,7 miliardi di dollari in JDI, uno dei più grandi produttori di display al mondo, che a marzo ha annunciato il primo pannello da 5" QHD con in-cell touch.

Come sempre, difficilmente sapremo quanto c'è di vero in queste voci prima della presentazione: rimandiamo quindi tutti i nostri dubbi a settembre, quando faremo la conoscenza di iPhone 6S, in tutte le sue varianti.