iPhone messaggi

iPhone 6S potrebbe avere display 1080p, iPhone 6S Plus potrebbe puntare ai 2K

Giuseppe Tripodi

A meno che Apple non decida di rivoluzionare la sua nomenclatura, i suoi prossimi smartphone si chiameranno iPhone 6S (nella variante normale e Plus, più una possibile terza scelta). Come da tradizione, ci si aspetta che i nuovi modelli “S” non rivoluzionino il design o l’hardware, ma puntino piuttosto a migliorare alcuni aspetti del dispositivo.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che dovreste sapere su iPhone 6S

Se nelle scorse settimane in molti hanno confermato la possibilità di una fotocamera da 12 megapixel, oggi si suppone che i nuovi smartphone possano avere anche un display con risoluzione più elevata.

Parliamo, nello specifico, di un pannello Full HD (1080p) per iPhone 6S e addirittura di un possibile display da 2K (QHD?) per iPhone 6S Plus.

Questo rumor è collegato anche alla recente voce secondo la quale Apple potrebbe investire 1,7 miliardi di dollari in JDI, uno dei più grandi produttori di display al mondo, che a marzo ha annunciato il primo pannello da 5″ QHD con in-cell touch.

Come sempre, difficilmente sapremo quanto c’è di vero in queste voci prima della presentazione: rimandiamo quindi tutti i nostri dubbi a settembre, quando faremo la conoscenza di iPhone 6S, in tutte le sue varianti.

Via: Phone Arena