La musica in streaming di Apple non costerà meno della concorrenza

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
La musica in streaming di Apple non costerà meno della concorrenza

Negli ultimi mesi abbiamo parlato spesso del nuovo servizio di musica in streaming di Apple nato dalle ceneri di Beats Music, che verrà presentato lunedì prossimo durante il WWDC e sarà integrato in iOS 9.

Quando iniziarono a trapelare online i rumor a proposito di Apple Music (questo il nome del servizio), sembrava che il costo mensile dell'abbonamento sarebbe stato inferiore rispetto alla concorrenza: si ipotizzava 7$, sensibilmente meno dei 9,9$ di Spotify o Play Music.

Tuttavia, il Wall Street Journal ha riferito che anche in casa Apple, la musica illimitata si pagherà quanto la concorrenza, ossia circa 10$ al mese. Secondo quanto riportato, sarà possibile utilizzare gratuitamente il servizio, ma le limitazioni non saranno le stesse di Spotify. Infatti, mentre in quest'ultimo possiamo ascoltare tutti i brani che vogliamo, intervallati periodicamente da spot pubblicitari, utilizzando la controparte della mela avremo a disposizione delle stazioni radio seguite da DJ in carne ed ossa: tra i diversi nomi possibili, sarebbero stati chiamati in causa anche Dr. Dre, Q-Tip e Drake.

Anche in questo caso, le trasmissioni Apple saranno supportate da intermezzi pubblicitari.

In ogni caso, nonostante le fonti siano decisamente affidabili, non possiamo sapere se quanto riportato corrisponderà a verità: rimandiamo quindi il nostro giudizio a lunedì 8 giugno, quando Tim Cook e soci ci presenteranno il servizio musicale di Apple dal palco del Moscone West di San Francisco.

Via: Engadget