Google Spotlight Stories

Google Spotlight Stories in arrivo anche su iOS e YouTube

Giuseppe Tripodi

Chi ha mai utilizzato un dispositivo Motorola conoscerà bene Spotlight Stories, una simpatica applicazione (precedentemente nota come Spotlight Player) che ci catapulta all’interno di video che possiamo vivere a 360°.

spotlight-stories1

Se all’inizio quest’app conteneva solo dei corti animati, adesso troviamo anche degli interessanti live-action realizzati da Justin Lin, famoso per essere il produttore e regista della serie di film Fast & Furious.

Inutile specificare che per riprendere filmati del genere a 360° ci vuole un’attrezzatura piuttosto specifica, ma per realizzare corti animati Google rilascerà un SDK (che non è un Software Developer Kit ma un Story Developer Kit) per consentire ad eventuali appassionati (e non solo) di creare la loro storia.

La novità a proposito di questi contenuti è che quest’estate arriveranno presto anche su iOS (tramite un’apposita applicazione) nonché su YouTube, che ha recentemente introdotto la possibilità di guardare filmati a 360°.

Restiamo quindi in attesa di ulteriori novità a proposito e, per consolare chi possiede anche un Android, lasciamo di seguito il badge per il download gratuito.

Play Store badge

Via: Liliputing