Google Spotlight Stories in arrivo anche su iOS e YouTube

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Google Spotlight Stories in arrivo anche su iOS e YouTube

Chi ha mai utilizzato un dispositivo Motorola conoscerà bene Spotlight Stories, una simpatica applicazione (precedentemente nota come Spotlight Player) che ci catapulta all'interno di video che possiamo vivere a 360°.

Se all'inizio quest'app conteneva solo dei corti animati, adesso troviamo anche degli interessanti live-action realizzati da Justin Lin, famoso per essere il produttore e regista della serie di film Fast & Furious.

Inutile specificare che per riprendere filmati del genere a 360° ci vuole un'attrezzatura piuttosto specifica, ma per realizzare corti animati Google rilascerà un SDK (che non è un Software Developer Kit ma un Story Developer Kit) per consentire ad eventuali appassionati (e non solo) di creare la loro storia.

La novità a proposito di questi contenuti è che quest'estate arriveranno presto anche su iOS (tramite un'apposita applicazione) nonché su YouTube, che ha recentemente introdotto la possibilità di guardare filmati a 360°.

Restiamo quindi in attesa di ulteriori novità a proposito e, per consolare chi possiede anche un Android, lasciamo di seguito il badge per il download gratuito.

Via: Liliputing