Una foto trapelata suggerisce un Lumia con schermo curvo

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Una foto trapelata suggerisce un Lumia con schermo curvo

Durante il MWC di quest'anno, Samsung ha presentato il Galaxy S6 Edge, variante con schermo curvo su entrambi i lati che ha subito conquistato molti utenti. Sebbene non ci siano reali motivi, se non estetici, per volere un display curvo ai lati, è innegabile che questa caratteristica abbia un discreto fascino.

A giudicare dall'immagine trapelata che potete vedere qui in alto, sembra che anche Microsoft sia al lavoro su un Lumia con schermo curvo. La foto è stata postata da Steve Hemmerstoffer di nowhereelse.fr e mostra in basso un proto.nokia.com, marchio tipico di tutti gli smartphone Nokia in fase di testing interno, ma che non sappiamo quanto senso possa avere adesso che i dispositivi dovrebbero essere realizzati da Microsoft stessa.

In ogni caso, l'assenza di un contesto specifico ci porta a dubitare della credibilità del rumor, nonostante quello che si vede nello schermo sia effettivamente un display curvo.

Non ci resta che attendere la fine dell'estate per scoprire cosa ci riserveranno i nuovi Cityman e Talkman (possibili Lumia 940 e Lumia 940 XL), ossia i due top di gamma con Windows 10 che tutti stiamo aspettando.