Spark, nuovo client email per iOS basato sulle gesture

Giuseppe Tripodi

Considerando l’enorme quantità di email che riceviamo ogni giorni, gestire tutti i messaggi è spesso una vera seccatura. Per questo motivo esistono decine e decine di diversi client che si prefiggono lo scopo di semplificare questi processi: tra i tanti, una nuova, ottima app è stata appena pubblicata su App Store, Spark.

LEGGI ANCHE: Timepage è il calendario di Moleskine per iPhone, bellissimo e minimalista

Ad una prima occhiata, Spark somiglia molto come interfaccia a Outlook o Inbox e, come questi, presenta interessanti funzionalità basate sulle gesture: con dei semplici swipe (personalizzabili) possiamo archiviare o eliminare la mail, oppure rimandarla a più tardi. Inoltre, grazie alla ricerca semantica, è più facile trovare le email che stiamo cercando, come testimoniato dal video in fondo.

Infine, grazie al supporto ad Apple Watch, è possibile rispondere al volo alle mail direttamente dallo smartwatch, utilizzando le emoji o dei messaggi predefiniti. Spark è gratis e, se non cercavate altro che un nuovo client email da provare, non vi rimane che cliccare sul badge qui sotto.

App Store badge

Via: The Verge