Microsoft Band 2 potrebbe arrivare a fine anno

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Microsoft Band 2 potrebbe arrivare a fine anno

Lo scorso ottobre Microsoft ha svelato la sua smartband e il suo ecosistema per il fitness, noti rispettivamente come Microsoft Band e Microsoft Health. Dato che sono rimasti a lungo un'esclusiva statunitense (con un pre-ordine per il Regno Unito da marzo), nel nostro bel paese non hanno avuto un grande riscontro mediatico, ma riportiamo con grande interesse che un secondo modello di questo activity tracker potrebbe arrivare entro la fine dell'anno.

Questo, almeno, è quanto riporta il sito tedesco WinFuture, secondo cui alla fine del 2015 faremo la conoscenza di una Microsoft Band 2: l'ipotesi non è da scartare, in quanto si tratterebbe di un nuovo modello lanciato dodici mesi dopo il primo, che potrebbe arrivare in concomitanza con gli smartphone Windows 10 Mobile.

Come ben sappiamo, infatti, la società di Redmond dovrebbe lanciare due top di gamma per spingere Windows 10 su smartphone: questo avverrà verosimilmente in autunno, periodo in cui potrebbe arrivare anche la suddetta Microsoft Band 2.

A questo punto, considerando anche che la prossima versione del sistema operativo sarà ottimizzato per diversi dispositivi (e si prospetta avrà anche un gran successo nell'internet delle cose), ci si domanda se la seconda versione della smartband monterà proprio Windows 10 o sarà nuovamente un firmware a sé stante.