Per far impazzire Messaggi e riavviare iPhone basta un SMS (Aggiornato: funziona anche su WhatsApp)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Per far impazzire Messaggi e riavviare iPhone basta un SMS (Aggiornato: funziona anche su WhatsApp)

Se avete un iPhone, sperate di non ricevere il famigerato SMS che causa davvero tanti fastidiosi problemi allo smartphone della mela. Ricevere il messaggio in questione (potete trovarlo facilmente su Twitter) farà crashare l'applicazione Messaggi; se lo riceverete a schermo spento, invece, preparatevi ad assistere al riavvio dell'iPhone.

Non è la prima volta che si presenta un bug simile e qualcosa del genere era successa anche su WhatsApp qualche tempo fa, ma in passato Apple è stata piuttosto celere a risolvere e ci auguriamo che faccia lo stesso anche stavolta.

In ogni caso, per evitare il crash dell'applicazione ci sono vari workaroud: è possibile chiedere alla persona che ha inviato l'SMS malevolo di mandarci un altro messaggio, oppure inviarci da soli un messaggio via Siri.

Aggiornamento: Trattandosi di un errore dovuto all'impossibilità di interpretare alcuni caratteri, come molti hanno riportato questo bug affligge anche WhatsApp e, probabilmente, la maggior parte delle app di messaggistica istantanea.

Se vi è capitato di ricevere il suddetto messaggio, trovate qui la soluzione su come risolvere. Di seguito, invece, un video che mostra le conseguenze di questo bug sugli iPhone.

Via: 9to5Mac