Halo Back, il proteggi schermo che aggiunge all'iPhone la miglior funzione di Android: il tasto Indietro (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Halo Back, il proteggi schermo che aggiunge all'iPhone la miglior funzione di Android: il tasto Indietro (video)

Passare da uno smartphone Android a iPhone può essere davvero traumatico: non parliamo solo di ecosistema, diverse applicazioni o sistema operativo, ma della funzione forse più amata dei dispositivo del robottino verde: il tasto Indietro.

Per chi non è abituato, infatti, può essere un vero trauma dover cliccare sempre il tasto in alto a sinistra per tornare indietro di una schermata e, oggettivamente, anche chi ci ha fatto il callo, dovrà necessariamente utilizzare due mani per farlo, specialmente sui nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Se non volete dotarvi di improbabili prolunghe per il pollice, potete valutare di supportare Halo Back su Kickstarter: si tratta di un particolare proteggi schermo che, oltre a difendere il display da graffi e quant'altro, aggiunge il tasto Indietro al nostro iPhone. Cliccando a sinistra del pulsante Home, infatti, simulerà un tocco in alto a sinistra, portandoci quindi alla schermata precedente. Se l'idea vi incuriosisce, guardate come funziona nel video di seguito.